Tagli capelli per le over 50 per l’autunno 2021: il lob, il pixie alla garçonne e il bob

Molti tagli di capelli per l’autunno 2021 sono perfetti per le donne over 50, ad esempio si può optare per il lob, il bob o il pixie cut.

Novità in arrivo per chi ha superato i 50 anni d’età e vuole ringiovanire il proprio volto attraverso uno dei tanti tagli di capelli. Le foto e le proposte che riportiamo in questo articolo sono tra le maggiori tendenze per la stagione autunno 2021. Nel dettaglio, si tratta di hairstyle perfetti per regalare un look molto più giovanile e fresco, inoltre, le varie chiome in questione sono sfoggiate da molte celebrità. Scopriamo al volo i tagli di capelli over 50 per dimostrare molti anni in meno ed essere alla moda.

Novità tagli capelli over 50: il pixie alla garçonne

Per le donne over 50 risulta essere perfetto un taglio di capelli corto, in particolare il famoso pixie cut: su quest’ultimo sono presenti molte scalature e sfilature, per poter creare uno styling sempre diverso. Per completare il tutto si può abbinare anche una frangetta sfilata che arrivi alle sopracciglia: questa è perfetta per nascondere alcune rughe presenti sulla fronte. Per avere un look molto più giovanile, inoltre, è perfetto anche il taglio alla garçonne. L’hairstyle in questione è molto facile da acconciare e può essere realizzato sui capelli lisci che sono molto più facili da gestire.

Tendenze tagli di capelli: più giovani con il boule

Del boule si possono scegliere due versioni: quella più lunga e dalla forma bombata o molto più corta e sfilata. Tra i tagli di capelli over 50 non può mancare nemmeno il bob. La lunghezza di quest’ultimo può arrivare al mento e si può abbinare anche una frangia pari. Su ogni chioma si può realizzare sempre un bel volume e questo è perfetto per regalare molta più freschezza al viso. Per le donne di questa età è perfetto anche un lob, la cui lunghezza arrivi alle spalle. Inoltre per regalare un bel movimento sulla chioma si possono realizzare delle scalature molto leggere. Per quanto riguarda lo styling si può creare una piega leggermente mossa o liscia. Invece i capelli lunghi si possono realizzare delle sfilature e l’immancabile frangia a tendina.

Tonalità capelli: i colori più adatti alle over 50

Per un effetto anti-età si deve giocare molto con le sfumature e dimenticare i colori piatti. Anche in questo caso si deve scegliere la nuance più adatta in base ai lineamenti del volto e al colore della carnagione. Quindi sulla pelle molto chiara si può optare per il biondo miele e il caramello; invece sulla carnagione scura e olivastra sono perfetti il nocciola, i castano e il marrone. Per le donne over 50 è molto meglio evitare la tonalità biondo platino, perché quest’ultima tende a invecchiare troppo i lineamenti.