Tagli capelli over 50 per l’estate, il Long Bob medio e il corto di Simona Ventura

In questa estate 2021 si possono scegliere molti tagli di capelli perfetti per apparire più giovani e per gli over 50, ad esempio si può optare per la chioma corta di Simona Ventura o per il long bob di Csaba dalla Zorza

Sono di tendenza molti tagli di capelli per le over 50 in questa estate 2021. In particolare si può optare per la chioma sfoggiata recentemente da Simona Ventura. Questo hairstyle regala alla conduttrice uno stile davvero molto giovanile. Quindi questa proposta è da prendere seriamente in considerazione per dimostrare molti anni in meno.

Tagli di capelli corti di tendenza

Il taglio di capelli portato da Simona Ventura risulta essere molto corto. Per completare il tutto sulla chioma è presente una riga laterale e i capelli sono pettinati tutti all’indietro.

Per quanto riguarda la tonalità la conduttrice ha creato delle mèches molto chiare. Queste sono realizzate con le stagnole e iniziano proprio dalle attaccature dei capelli. In questo modo si crea molta luminosità al volto e anche un bel movimento e volume sulla chioma.

Capelli ringiovanenti, la chioma perfetta per l’estate 2021

L’hairstyle in questione è ideale per la stagione estiva, perché in pochissimi minuti può essere acconciato. Inoltre ringiovanisce il volto. Sulla capigliatura è anche presente l’effetto wet e per creare quest’ultimo basta utilizzare un prodotto di styling e un pettine. Questo look può essere realizzato sia in spiaggia che a casa, per essere subito pronte per l’aperitivo in compagnia.

In passato Simona Ventura sfoggiava una chioma con delle pieghe ondulate, però questo hairstyle non rispecchiava la sua personalità. La Ventura ha mostrato la sua nuova capigliatura durante la conduzione del suo programma Game of Games, in onda sulla Rai.

Tagli di capelli medi, le proposte continuano

Un altro die tanti tagli di capelli di tendenza per le over 50 è senza nessun dubbio quello portato da Csaba dalla Zorza. Quest’ultima ha realizzato un long bob LOB liscio, la cui lunghezza arriva sotto le spalle. L’hairstyle le regala uno stile molto fresco ed elegante. Il taglio in questione è di facile manutenzione, quindi è perfetto per tutte le donne.

Va ricordato che su un volto tondo è ideale un long bob medio con delle leggere scalature. Invece su quello squadrato si può creare una riga laterale, perfetta per addolcire i lineamenti. Per ricreare lo styling sfoggiato da Csaba si devono utilizzare un phon, una spazzola rotonda e una piastra lisciante. Per finire, non può mancare uno spray lucidante e disciplinante a base di acido ialuronico e semi di lino.