Tagli capelli over 50 moda estate/autunno 2021: il bob, il pixie e lo shaggy bob

Tagli capelli over 50 moda estate/autunno 2021: il bob, il pixie e lo shaggy bob

Sono stati ideati molti tagli di capelli over 50, quindi si può optare per il pixie, il bob e lo shaggy bob: foto da cui trarre ispirazione

In questo periodo molti saloni famosi hanno ideato dei tagli di capelli per le donne over 50. Tutte le chiome sono molto facili da portare e possono essere tranquillamente sfoggiate nella stagione estate-autunno 2021. Inoltre, i vari hairstyle sono perfetti per avere un look molto più giovanile e questo fa sempre molto comodo.

Novità tagli capelli over 50

Un bel taglio di capelli, studiato perfettamente su un volto, può regalare molta personalità e può fare dimostrare molti meno anni. Le esigenze dopo i 50 anni cambiano e quindi si devono trovare dei nuovi hairstyle, perfetti per rinnovare il proprio look. Si possono copiare anche le celebrità, che sfoggiano sempre dei nuovi tagli e non dimostrando la loro età reale. Va ricordato, che durante la scelta di una nuova chioma, si devono controllare molto attentamente i lineamenti del viso e inoltre si devono scegliere degli hairstyle che mettano in evidenza lo sguardo.

Tendenze tagli di capelli: il pixie cut che fa giovane

Tra i tagli di capelli over 50 si può optare per il pixie cut. Quest’ultimo risulta essere molto corto sulla parte posteriore del capo e invece più lungo sui lati. Per completare la capigliatura si può realizzare un ciuffo laterale: questo è perfetto per rendere molto più profondo lo sguardo. L’hairstyle in questione è molto facile da gestire e in pochi minuti si può creare una piega perfetta, per essere subito pronte per uscire. Questa chioma è adatta a una donna che ha sempre poco tempo da dedicare a se stessa, per via della famiglia o del lavoro.

Le proposte di tagli over 50 continuano: lo shaggy bob scalato

Un altro taglio adatto alle donne over 50 è senza nessun dubbio il bob. La lunghezza di quest’ultimo può arrivare al mento o essere leggermente più lungo e arrivare alle spalle. Su questa capigliatura si possono creare delle leggere scalature e in particolare ai lati del volto, per incorniciarlo nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda lo styling, il caschetto può essere portato mosso o liscio. Invece sullo shaggy bob sono presenti delle scalature molto marcate e queste sono perfette per avere sempre un bel movimento sulla chioma. Il taglio può essere abbinato anche a una frangia piena, per renderlo più originale. Sullo shaggy bob si può realizzare una piega mossa o il meraviglioso effetto disordinato. I tagli di capelli per le over 50 sono davvero tanti e basta scegliere quello più adatto.