Tagli capelli over 40 moda estate 2021: lo shag, il pixie e il mullet

Tagli capelli over 40 moda estate 2021: lo shag, il pixie e il mullet

Nei saloni più famosi sono stati ideati molti tagli di capelli over 40 di gran tendenza per questa estate 2021 e che tendono a ringiovanire il volto minimizzando le rughe

Molti tagli di capelli over 40 sono stati ideati nei saloni più famosi del momento e questi sono perfetti per questa estate 2021. I vari hairstyle hanno il potere di ringiovanire un volto e quindi sono tutti da scoprire, inoltre sono molto pratici da portare e anche da acconciare. Scopriamoli tutti!

Tendenze tagli di capelli over 40

Le donne molte volte hanno bisogno di rinnovare il proprio look e in questo periodo i saloni più famosi hanno proposto molti tagli di capelli over 40. Sono di tendenza i capelli lunghi e questi possono essere portati lisci o leggermente mossi. Per avere un look molto originale si può realizzare lo shag dove sono presenti molte sfilature.

Non può mancare il mullet dove le varie scalature risultano essere molto marcate e si può anche optare per uno styling spettinato. Il curly bob è portato ultimamente da Billie Eilish. La lunghezza di questa chioma arriva sotto le spalle e sono presenti delle onde molto leggere. Le ragazze over 40 possono sfoggiare anche delle capigliature ricce e in questo caso si deve far risaltare perfettamente la texture.

Novità tagli di capelli, le soluzioni che camuffano le rughe e ringiovaniscono

Il pixie cut è il grande protagonista della stagione estiva e può essere più o meno corto e tutto questo in base ai lineamenti del viso. Si può anche creare una frangetta molto leggera e questa è perfetta per nascondere le prime rughe. Oppure si può optare anche per un bel ciuffo lungo laterale, per avere un look molto glamour. Il pixie può essere portato liscio o super spettinato a seconda delle occasioni; invece per una serata importante si può creare anche l’effetto wet, per uno stile irresistibile.

Tonalità e consigli capelli belli

Per quanto riguarda le tonalità sono di tendenza: il castano, il biondo ghiaccio, il platino, il rosso, il ramato o il cioccolato. Si possono realizzare anche alcuni punto luce ai lati del volto, per rendere quest’ultimo molto più luminoso.

Per avere una chioma sempre lucente e sana si devono utilizzare regolarmente dei prodotti adatti, quindi in tal caso è meglio scegliere uno shampoo e un balsamo delicati e inoltre una volta alla settimana si può applicare sui capelli una maschera nutriente.

Questo è il momento perfetto per realizzare molti nuovi tagli di capelli over 40 e questi sono ideali per avere un look molto più sbarazzino.