Tagli capelli over 30 estate 2021: il bob ringiovanente di Alexa Chung e la frangia a tendina

Tagli capelli over 30 estate 2021: il bob ringiovanente di Alexa Chung e la frangia a tendina

I tagli capelli over 30 per l’estate 2021 sono davvero molti, ad esempio si può optare per il bob di Alexa Chung e per la frangia a tendina

Novità sul fronte capelli. Ultimamente i saloni più famosi hanno ideato molti tagli di capelli over 30 da sfoggiare in questa estate 2021 ed essere assolutamente alla moda. Tutte queste proposte sono molto facili da portare e anche da sfoggiare, inoltre gli hairstyle proposti in seguito sono perfetti per ogni occasione.

Nuove tendenze per tagli capelli over 30

Tra i tagli capelli proposti per chi ha superato i fatidici 30 anni d’età spicca il bob. Proprio quest’ultimo è il vero protagonista della stagione estiva. La lunghezza di questa chioma arriva leggermente sotto la mascella e risulta essere pari. Per quanto riguarda lo styling si può optare per il liscio, il riccio o l’ondulato. Il bob riesce anche a fare ringiovanire un volto, per essere sempre delle eterne ragazzine.

L’hairstyle in questione è sfoggiato anche dalla modella Alexa Chung. Su questa tipologia di caschetto si può realizzare anche la riga laterale, esattamente come ha fatto Gwen Stefani. La cantante ha pubblicato il suo look in una foto su Instagram e ovviamente dopo pochi minuti ha ottenuto molti like. Quest’ultima versione è perfetta sui capelli fini, per creare un po’ di volume al tutto.

Moda capelli, i tagli medi adatti anche alle chiome ricce

Non possono mancare nemmeno le lunghezze medie! In questo caso si devono bilanciare con molta attenzione le varie scalature e i volumi. La capigliatura in questione non può essere pari, perché altrimenti può risultare senza personalità e troppo pesante. Per incorniciare il volto sono presenti delle scalature molto marcate ai lati, invece, sulla parte posteriore della chioma, le sfilature risultano essere molto leggere. Questa lunghezza può essere realizzata anche sulle capigliature ricce.

Novità capelli per l’estate: l’immancabile frangia

Per completare un taglio di capelli non può assolutamente mancare la frangia. Questa può essere portata in mille modi diversi: corta, piena, lunga, morbida o sfilata. Per avere un look molto elegante si può scegliere quella pari e bombata. Il dettaglio in questione può essere abbinato a dei capelli mossi o lisci; invece su quelli crespi o ricci si deve scegliere una versione molto più morbida.

Questo tipo di frangia è perfetta sulle chiome medie o medio-lunghe. La frangetta a tendina regala uno stile molto glamour e irresistibile. Questa ultima versione richiede poca manutenzione e quindi può essere scelta dalle donne molto impegnate e che hanno poco tempo da dedicare a stesse. La frangetta a tendina può essere sfoggiata mossa e super spettinata, inoltre è ideale sui volti rotondi ed è perfetta anche per coprire delle piccole rughe presenti sulla fronte.

Per le over 30 questo è il momento più indicato per realizzare dei nuovi tagli capelli, magari scegliendo anche la versione più adatta della frangia per l’estate 2021.