Tagli capelli medi e acconciature estate 2021, il lob di Alessia Mancini e lo chignon

I tagli di capelli medi sono di tendenza in questa bollente estate 2021, in particolare si può optare per il lob di Alessia Mancini e si può realizzare anche lo chignon basso di Federica Panicucci.

Anche Alessia Mancini ultimamente ha rinnovato il suo look e ha optato per un nuovo taglio di capelli medi. Più precisamente la showgirl ha realizzato un lob che le regala uno stile molto glamour e anche femminile. Alessia ha pubblicato la sua foto con il nuovo hairstyle su Instagram e questa ha ottenuto molti cuori.

Novità tagli di capelli

La lunghezza del lob di Alessia Mancini le sfiora leggermente le spalle e lo styling risulta essere mosso, per un risultato finale molto più fresco. Per quanto riguarda la tonalità, la conduttrice ha creato sulle lunghezze delle schiariture naturali e alcune nella nuance dark chocolate. Questo mix regala alla chioma e al volto di Alessia molta più luminosità.

Consigli capelli moda e tendenze estate 2021

Il taglio di capelli medi di Alessia Mancini è molto facile da gestire e inoltre può essere scelto da tutte le donne. In questo caso può essere sempre personalizzato in base alle varie esigenze di ognuna. Per avere un look molto originale si può portare il lob nella versione super spettinata e irresistibile.

La capigliatura in questione può essere abbinata anche a una frangia a tendina e quest’ultima è perfetta per rendere i lineamenti del volto molto più dolci. La lunghezza di questa chioma può essere scelta da chi non se la sente di realizzare un taglio troppo corto e questa risulta essere la soluzione perfetta.

Tendenze acconciature estive

Federica Panicucci con i suoi capelli lunghi ha realizzato una pettinatura molto raffinata e in particolare ha optato per uno chignon basso. Questa acconciatura è ideale per fare risaltare i lineamenti della conduttrice di «Mattino 5». Inoltre Federica per completare il look ha abbinato sulle labbra un lipstick rosso fuoco.

Va ricordato che lo chignon della Panicucci è perfetto sui volti ovali, quindi attenzione durante la scelta. L’acconciatura in questione è davvero molto facile da creare: per prima cosa si deve formare una pony tail e questa poi va fermata con un elastico trasparente.

Utilizzando sempre la stessa coda di cavallo si devono fare 3 giri, per realizzare un torchon. Per fissare il tutto su quest’ultimo si devono applicare delle forcine. Vaporizzare sulla capigliatura della lacca o utilizzare della cera dal finish glossy e la pettinatura è pronta. Anche in queste calde giornate si possono realizzare dei tagli capelli medi o anche delle acconciature di tendenza.