Moda capelli lunghi, acconciature per l’estate 2021: le migliori tendenze XXL

Moda capelli lunghi, acconciature per l'estate 2021: le migliori tendenze XXL

Le tendenze moda dell’estate 2021 parlano chiaro in termini di tagli di capelli: andranno gli estremi, dai tagli più corti a quelli extra-lunghi

I capelli lunghi sono sicuramente di grande effetto ed estremamente sensuali. Ad ogni modo, se decidete di portare tale taglio di capelli anche nei mesi più caldi dovete assicurarvi di avere le punte ben curate. A nessuno piacerebbe vedere punte spezzate, sfibrate o scolorite. Pertanto, scopriamo insieme quali sono i modi migliori e le acconciature maggiormente di tendenza per valorizzare i tagli di capelli lunghi.

Capelli lunghi: le codine di Sophie Codegoni

Per quest’estate andranno molto di moda le pettinature simpatiche e spiritose. Chi appartiene al team capelli extra-lunghi avrà sicuramente più opportunità per poter giocare con le acconciature. Tra quelle maggiormente di tendenza in questo periodo ci sono, sicuramente, le codine alte e laterali. Esse stanno bene principalmente a chi ha i capelli lunghi e non troppo doppi. L’ex tronista di Uomini e Donne, attualmente influencer, Sophie Codegoni, ha deciso di sfoggiare una riga al centro con due code laterali.

Esse sono posizionate piuttosto in alto e, in un batter d’occhio, rendono decisamente più spiritoso l’intero look. Un’alternativa per chi non volesse apparire così sbarazzina è quella di legare i capelli in modo analogo, ma con delle lunghe trecce, che partono dalla parte medio alta della nuca per poi svilupparsi sulle lunghezze. Molto trendy anche le treccine sfoggiate da una delle icone della moda Kylie Jenner.

Moda colori capelli estate 2021

Altri modi per valorizzare i tagli di capelli lunghi sono da riscontrare nei colori. Shakira, ad esempio, ha deciso di puntare su di un rosso rubino per mettere in risalto la sua capigliatura. La cantante ha un taglio scalato, con ciuffo decisamente più corto rispetto alla parte posteriore. La messa in piega, invece, è mossa e un po’ spettinata, quasi a dare l’idea di non aver avuto modo di aggiustare i capelli prima di uscire.

Ma se si hanno i capelli ricci? Nessun problema. Anche le donne dai capelli più vaporosi e indisciplinati potranno adoperare pochi accorgimenti per apparire sempre al top. Quest’estate andranno molto le acconciature pulite e poco crespe. Per tale motivo, le ricce possono riprendere i propri capelli con dei boccoli. Un consiglio, inoltre, è quello di portare i capelli con una fila laterale. Questo piccolo accorgimento donerà subito volume nella parte superiore della testa in modo da creare una sintonia con il resto della capigliatura.