Tagli capelli lunghi estate 2021: caschetto XXL, da Vittoria Puccini a Stefania Orlando

Tagli capelli lunghi estate 2021: caschetto XXL, da Vittoria Puccini a Stefania Orlando

Uno dei must have, in tema di capelli estate 2021 è, sicuramente il caschetto lungo. Ottimo compromesso per coloro le quali voglio dare nuova vita alla propria capigliatura senza stravolgere troppo il look

Non solo capelli corti, ma anche medi e lunghi tra le tendenze del momento in fatto di tagli di capelli. Con il nuovo caschetto XXL, ovvero caschetto lungo ci si può preparare per affrontare la calura dei mesi più estivi senza rinunciare ad essere alla moda. Un esempio di stile e di eleganza è il taglio sfoggiato dall’attrice Vittoria Puccini. Alla sua tregua, però, c’è anche l’ex concorrente del GF Vip Stefania Orlando. Le due hanno scelto colorazioni e sfumature differenti, tuttavia, la tipologia di taglio è la stessa. Vediamo tutti i dettagli.

Le nuove tendenze per i tagli di capelli lunghi e medio-lunghi

Il caschetto lungo di Vittoria Puccini è stato apprezzato da moltissimi hair-stylist in occasione della sua apparizione ai David di Donatello. L’attrice ha optato per un taglio pari sulla parte retrostante. Sul davanti, invece, i capelli sono caratterizzati da una fila laterale, in grado di donare subito volume nella parte alta. Il ciuffo è leggermente più corto rispetto alla parte posteriore.

Per quanto riguarda la tipologia di messa in piega, invece, l’attrice ha optato per un mosso molto naturale. I suoi capelli, infatti, sono contraddistinti da onde delicate e sinuose in grado di incorniciare perfettamente i suoi lineamenti. La tonalità scelta, invece, è un castano leggermente ramato, con dei riflessi più chiari verso la parte finale della chioma. Il tutto, però, è molto naturale e delicato.

Novità capelli, i tagli medio-lunghi più cool dell’estate

Altro volto del mondo dello spettacolo che ha optato per questa tipologia di taglio è Stefania Orlando. L’ex concorrente del GF Vip, infatti, ha deciso di tagliare alla pari tutti i suoi capelli. Solo nella parte delle gote i ciuffi sono leggermente più corti. Rispetto all’attrice, la cantante sfoggia una riga centrale e anche per quanto riguarda la messa in piega essa è leggermente diversa. Nello specifico, la donna è solita portare i capelli lisci, o al massimo con le punte leggermente spettinate.

Colori capelli, i migliori per il taglio lungo e il caschetto XXL

Il colore capelli, invece, è un biondo abbastanza neutro, contraddistinto, però, dalle radici più scure. Il cosiddetto «effetto ricrescita» tanto criticato durante la sua permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia. Se dosato bene, però, questo effetto diventa alla moda e di tendenza e non dona affatto al look un aspetto trasandato.