Tagli capelli inverno, lo shag di Asia Argento e il tucked bob

Tagli capelli inverno, lo shag di Asia Argento e il tucked bob

Questo inverno 2021 si possono prendere in considerazione molti nuovi tagli di capelli, quindi si può optare per il tucked bob o lo shag sfoggiato da Asia Argento.

Ultimamente Asia Argento sta pubblicando diverse foto su Instagram dove sfoggia un nuovissimo taglio di capelli decisamente alla moda per l’inverno imminente. Più precisamente l’attrice ha optato per uno shag abbinato a una frangia alla francese. Inutile dire che il nuovo hairstyle le dona veramente molto ma non è certamente l’unico trend destinato a ’scaldare’ la stagione fredda. La moda capelli sorride anche al tucked bob!

Lo shag di Asia Argento tra le nuove tendenze dei tagli di capelli invernali

Lo shag di Asia Argento sfiora le spalle e presenta molte scalature. Lo styling sulla chioma dell’attrice risulta essere spettinato, per uno stile fresco. Il dettaglio che rende originale questo taglio di capelli è indubbiamente la frangia alla francese. Quest’ultima è molto piena, morbida e la lunghezza arriva alle sopracciglia: quindi è perfetta per mettere in evidenza lo sguardo di Asia e di tutte coloro che desiderano dare maggiore risalto ai propri occhi. Come si può constatare dalla seguente foto, l’hairstyle ricorda gli anni ’70.

Con questo shag è possibile realizzare una piega leggermente mossa con la frangia lasciata al naturale. Su quest’ultima, si può utilizzare un prodotto di styling anti crespo e levigante (di questo prodotto ne serve pochissimo).

Al posto della frangia piena portata dell’attrice, si può optare per una light bangs: in questo caso sono presenti delle ciocche leggermente più corte che possono essere portate spettinate, per un look casual o su un lato. La frangia alla francese ha un meraviglioso effetto anti age e quindi può essere presa in considerazione dopo una certa età.

Ancora altre novità sui tagli di capelli per l’inverno: il tucked bob

Anche il tucked bob è di tendenza tra i tagli di capelli della stagione invernale. La lunghezza di questo taglio arriva alla mandibola e ricorda molto gli anni ’90. Al tucked bob si può abbinare una frangia a tendina molto morbida, perfetta per incorniciare il viso e regalare al contempo un tocco chic davvero irresistibile.

L’hairstyle in questione può essere asciugato in modo molto naturale e invece per la frangia basta utilizzare una spazzola e pettinarla all’indietro. Il taglio in questione è velocissimo da acconciare e richiede poca manutenzione. Sul tucked bob si possono abbinare molte tonalità, come ad esempio il ramato, il castano, il biondo miele, il platino o il caramello. Questo è il momento più adatto per scegliere dei nuovi tagli di capelli per l’inverno 2021. LEGGI ANCHE: Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2021-2022, la chioma lunga di Demi Moore