Tagli capelli e acconciature: il bob di Alessia Mancini e i bunny buns di Chiara Ferragni

Tra i tagli di capelli medi di tendenza in questa estate 2021 si può scegliere il bob sfoggiato da Alessia Mancini e poi si può realizzare i bunny buns di Chiara Ferragni.

La moda estate sorride ai numerosi tagli di capelli medi qui proposti. Ultimamente Alessia Mancini ha realizzato un taglio medio chiamato bob. Quest’ultimo è la vera tendenza di questa calda estate 2021 e quindi va preso subito in considerazione. Novità anche sul fronte acconciature capelli, andiamo ad approfondire il tutto scoprendo le ultimissime tendenze della moda estiva.

Moda tagli capelli medi

Sul bob di Alessia Mancini è presente una riga laterale e per quanto riguarda lo styling ha creato delle onde molto leggere. Quest’ultime sono perfette per mettere in risalto il viso della showgirl. La tonalità della chioma di Alessia è un biondo non molto chiaro, però questo è pieno di riflessi caldi che rendono i capelli molto lucidi. La nuance in questione si abbina perfettamente alla carnagione della conduttrice. Le radici risultano essere molto più scure, per regalare un risultato finale molto più naturale.

Tendenze acconciature estive

Per combattere l’afa di questi giorni si può realizzare anche una nuova pettinatura. In questo caso si può optare per i bunny buns o meglio conosciuti come chignon da coniglietto. Ultimamente ha sfoggiato questa acconciatura anche Chiara Ferragni. Lei è sempre la prima a lanciare tante nuove tendenze sia per l’abbigliamento e anche per quanto riguarda i tagli di capelli o le acconciature e ogni volta il successo è sempre assicurato.

Consigli imperdibili sui capelli

I bunny chignon sono ideali per mettere in risalto il viso di Chiara. Questa pettinatura crea anche un effetto lifting sulla zona della fronte e quindi è perfetto per dimostrare molti anni di meno. Anche Gwen Stefani realizza molto spesso questo doppio chignon e di conseguenza sembra sempre un’eterna ragazzina. I bunny buns risultano essere molto alti sulla sommità del capo e questa è la scelta giusta per avere un look molto più fresco.

Per creare la pettinatura, i capelli devono essere molto lunghi, quindi attenzione. A questo punto applicare sulla chioma un prodotto di styling districante e idratante. Pettinare e dividere la capigliatura in due parti perfettamente uguali tra loro e raccoglierle in due code alte ai lati della testa. Successivamente questi vanno arrotolati come dei torchon e il look è subito pronto.

L’acconciatura può essere sfoggiata per un pranzo al ristorante, per l’aperitivo al bar, in spiaggia o per una bella passeggiata. In questo modo il look è molto glamour, ma senza soffrire per il troppo caldo e quindi questa è una soluzione ottima. I bunny chignon non possono mai mancare nelle acconciature di questa estate 2021.