Novità tagli capelli over 50 estate 2022, il pixie cut e la chioma lunga di Demi Moore
I tagli di capelli corti sono i grandi protagonisti di questa estate 2021. Tutte queste chiome proposte nei seguenti paragrafi risultano essere velocissime da acconciare e soprattutto facili da esibire. Anche molte celebrità hanno scelto questo tipo di hairstyle e quindi le proposte sono tutte da scoprire.
Tendenze tagli di capelli corti
Il pixie cut resiste sempre in ogni stagione ed è amato da molte donne. Questa capigliatura può essere cortissima oppure nella versione leggermente più lunga e con molte scalature. Il pixie può essere abbinato anche alle tonalità biondo platino o rosso fuoco, per un look molto glamour. In passato avevano scelto la chioma in questione anche Judi Dench e Audrey Hepburn. Attualmente sfoggiano questo hairstyle Eve Apio e Zoe Kraviz: la prima ha realizzato un pixie molto corto e invece la seconda ha optato per una capigliatura leggermente mossa.
Il bob non può mai mancare e per renderlo molto originale si deve esaltare la texture naturale dei capelli. Sul caschetto in questione si può creare una riga centrale o laterale. In questo caso per eliminare l’effetto crespo è sempre meglio utilizzare dei prodotti adatti. In questo periodo sono di tendenza anche i capelli corti in stile afro: va ricordato che questo tipo di capigliatura ha anche bisogno di molte cure e quindi si devono utilizzare sempre dei prodotti adatti.
Moda capelli estate 2021
Per completare perfettamente l’hairstyle si può optare per la frangia a tendina. Per chi non la conoscesse, quest’ultima risulta essere molto lunga e può essere portata aperta sulla fronte. Sulla frangia a tendina si può realizzare uno styling in stile anni ’70, davvero molto particolare. Questo dettaglio ha bisogno di poca manutenzione e quindi può essere scelto anche dalle donne molto impegnate.
Altri tagli di capelli corti
E per chi non ama le chiome corte può sempre scegliere delle capigliature lunghe. In questo periodo sono di tendenza le lunghezze XXL e queste devono essere super lisce. Anche Lizzo e Dua Lipa hanno scelto questa chioma e quindi va copiata assolutamente. Va ricordato che per avere dei capelli lunghi molto sani si devono utilizzare regolarmente una maschera idratante e uno shampoo e balsamo delicati. Poi per creare una lunghezza XXL si possono sempre utilizzare le extension, per una soluzione molto più veloce.