Tagli capelli corti primavera/estate 2021: il pixie alla garçonne di Kristen Stewart

Tagli capelli corti primavera/estate 2021: il pixie alla garçonne di Kristen Stewart

I tagli di capelli corti sono sempre di tendenza in tutte le stagioni e in particolare si può optare per il bowl cut, il pixie di Rihanna e il taglio a la garçonne di Kristen Stewart.

I tagli di capelli corti sono i veri protagonisti di questa primavera-estate 2021. I vari hairstyle proposti in questa sede, sono ispirati a quello di numerose celebrità e anche sono molto facili da portare.

Capelli corti per l’estate: i tagli più trendy del momento

I tagli corti sono la soluzione perfetta per avere un look molto più sbarazzino. Ultimamente la cantante Rihanna ha optato per un bel pixie cut. Anche Halsey ha abbandonato i suoi lunghi capelli e ha ceduto al taglio corto: la cantautrice statunitense ha mostrato il suo nuovo hairstyle in una foto pubblicata su Instagram.

Quando si sceglie una chioma corta per prima cosa si devono controllare i lineamenti del volto e anche la tipologia del capello. In questo periodo sono molto di tendenza i mullet in stile anni ’80, per uno stile sempre molto originale. Tra i tagli di capelli corti per l’estate non può mancare nemmeno il mini bob e questo è tagliato all’altezza dello zigomo.

Moda capelli corti: il bowl cut e il taglio a la garçonne

Il bowl cut può essere abbinato ad una frangia molto grafica e particolare. Sul taglio a la garçonne si può abbinare un bel ciuffo lungo: questo hairstyle è sfoggiato anche da Kristen Stewart.

Una chioma di questo tipo ha davvero molti pregi: ad esempio è sempre molto facile da gestire e in pochi minuti si può realizzare una piega. Sulle varie capigliature si deve fare molta attenzione ai vari dettagli e anche a come viene distribuito il volume.

Il famoso e immancabile pixie cut

Il pixie cut è da sempre simbolo di cambiamento. Quindi quando una donna vuole dimenticare il passato, molte volte sceglie proprio questo tipo di hairstyle. La chioma in questione può essere acconciata sempre diversamente e tutto questo in base alle varie occasioni. Inoltre il pixie regala un look molto femminile, per essere sempre al centro dell’attenzione.

Il pixie cut è perfetto su quasi tutte le forme di volto; invece è assolutamente da evitare sui visi quadrati o allungati. Per completare la capigliatura si può creare una frangia corta o sfilata. Inoltre per quanto riguarda lo styling, al giorno si può optare per una versione super spettinata e invece per la sera uno stile sleek molto glamour. Per realizzare quest’ultima proposta basta utilizzare un po’ di gel e un pettine.