Tendenze tagli capelli primavera/estate 2021: il Paper cut Bob e il colore biondo platino

Tendenze tagli capelli primavera/estate 2021: il Paper cut Bob e il colore biondo platino

Il Paper Cut Bob è il nuovo taglio di capelli da copiare in questa primavera/estate 2021 e la chioma in questione può essere abbinata alla tonalità biondo platino o vaniglia

Tra i tagli di capelli l’ultima tendenza della primavera/estate 2021, da prendere in considerazione, è senza nessun dubbio il Paper Cut Bob. Per chi non lo conoscesse si tratta di una versione leggermente allungata del carré. Questa chioma è esibita con molta disinvoltura da tantissime celebrità.

Le nuove tendenze per i tagli di capelli

La lunghezza del Paper Cut Bob può variare da appena sopra le spalle fino all’altezza della mandibola. La caratterista che rende molto originale questa chioma è il taglio netto, che dona un risultato finale assolutamente chic. Questo hairstyle è perfetto sui capelli fini: in questo caso si crea l’illusione di una capigliatura molto più corposa.

La chioma in questione è ideale per rinnovare completamente il proprio look o per sperimentare delle nuove tonalità sulle lunghezze o solamente sulle punte. Anche la cantante Katy Perry nella semifinale di American Idol aveva sfoggiato il Paper Cut Bob. Paris Hilton agli ultimi MTV Music Awards 2021 portava un taglio uguale a questo.

Moda colore capelli: la migliore tonalità da scegliere sul Paper Cut Bob

Sia Katy Perry che Paris Hilton sfoggiano tale Paper Cut Bob con un colore capelli di gran moda della tonalità biondo platino. Ed è proprio quest’ultima che rende questa chioma sempre molto originale. Il colorista Rick Henry afferma che si deve fare molta attenzione durante la scelta del colore di capelli, perché non tutte le capigliature reagiscono nello stesso modo.

Molte volte il risultato finale non è per niente perfetto, perché la nuance può virare al giallo. Va ricordato che invece del biondo platino si può optare anche per il vaniglia che risulta essere un po’ più caldo. Per mantenere le nuance come appena fatte è consigliato utilizzare uno shampoo e un balsamo molto delicati. Inoltre, una volta alla settimana è sempre meglio applicare sui capelli una maschera nutriente e colorata.

Scegliere la piega giusta

Anche la piega è davvero molto importante sulla chioma in questione e quindi deve essere sempre super liscia. Detto questo si devono sempre utilizzare prima spazzola e phon e dopo ovviamente l’immancabile piastra. Ecco perché il taglio è sconsigliato sui capelli ricci, mossi o crespi.

Va sempre ricordato che prima di qualunque decisione è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere abituale. Finalmente è arrivato il momento di darci un taglio scegliendo un nuovo colore e haircut di capelli per essere trendy nella stagione calda, ricordiamo, infine, che non possono mai mancare le tonalità biondo platino e vaniglia, entrambi irresistibili.