Tagli capelli corti primavera/estate 2021: dal corto e sbarazzino di Giulia Cavaglia al liscio di Giulia D’Urso

Tagli capelli corti primavera/estate 2021: dal corto e sbarazzino di Giulia Cavaglia al liscio di Giulia D'Urso

Tra i tagli di capelli maggiormente in voga in quest’estate 2021 ci sono, sicuramente, i tagli corti come il mosso spettinato di Giulia Cavaglia

Le giornate stanno cominciando a diventare sempre più calde, pertanto, risulta sempre più difficile riuscire ad essere in ordine, ma allo stesso tempo comode e fresche. Una valida alternativa per riuscire a conciliare estetica e praticità è quella di optare per tagli di capelli corti. Particolarmente in voga nei prossimi mesi saranno i tagli a caschetto. Con essi è possibile giocare sia con le lunghezze, sia con le messe in piega. Scopriamo, dunque, quali sono le due alternative proposte da due ex volti di Uomini e Donne.

Nuove tendenze sui tagli di capelli corti più belli

Il primo taglio, che sarà molto in voga nell’estate 2021, è quello sfoggiato da Giulia Cavaglia. L’ex corteggiatrice, e poi tronista, di Uomini e Donne ha optato per un un caschetto abbastanza corto. Il taglio è pari ma, per rendere il look un po’ più sbarazzino e fresco, la donna ha deciso di fare delle onde morbide e naturali. Tale piccolo accorgimento contribuisce subito a rendere l’aspetto sbarazzino e giovanile.

Colore capelli, effetto sun kissed

Inoltre, un altro elemento importante per essere di tendenza in questo periodo è quello di apportare alla propria chioma delle schiariture. Giulia, ad esempio, parte da una base castana. Per rendere la capigliatura più luminosa, però, ha fatto delle schiariture sui toni del biondo che, in un attimo, donano all’aspetto quel look «baciati dal sole» (sun kissed) che tanto si ama nei mesi più caldi.

Alternativa al taglio corto: il caschetto lungo di Giulia D’Urso

Ad ogni modo, se si ha paura di osare con un taglio così corto, esistono anche dei caschetti un po’ più lunghi e disciplinati, come quello sfoggiato da Giulia D’Urso. Nell’immagine riportata di seguito, infatti, l’ex volto di Uomini e Donne appare con i capelli tagliati tutti uguali all’altezza delle spalle.

Il ciuffo anteriore è leggermente più corto della parte posteriore. In merito alla messa in piega, invece, la protagonista ha optato per un liscio abbastanza ordinato. La riga è centrale, caratteristica che sta piacendo molto in questo periodo, specie perché riesce a donare alla figura un aspetto subito più curato.

Lei, a differenza della Cavaglia, ha preferito non schiarire molto i suoi capelli. La colorazione, infatti, è uniforme e abbastanza calda.