Tagli capelli corti per l’estate 2021: il little bob e il pixe cut

Sono di tendenza molti tagli di capelli corti in questa estate 2021, in particolare si possono realizzare il pixie cut e il little bob.

In questa calda estate 2021 sono di tendenza molti tagli di capelli, soprattutto capelli corti. Tutte queste chiome sono molto facili da acconciare, perché possono essere lasciate asciugare naturalmente, per un look molto sbarazzino. I vari hairstyle sono stati ideati nei saloni più famosi, quindi sono tutti da scoprire.

Novità tagli di capelli corti

Tra i tagli di capelli corti molto gettonati in questa stagione estiva si può optare per il little bob. La lunghezza di quest’ultimo arriva alla mandibola e può essere portato liscio o leggermente mosso. Sui capelli ricci o mossi naturalmente si devono realizzare delle scalature interne. Quest’ultime sono perfette per controllare perfettamente il volume della chioma, quindi sono da prendere in considerazione.

Sul classico caschetto pari si può creare l’immancabile effetto sleek, per avere uno stile molto glamour e irresistibile. Con la capigliatura in questione si può realizzare un’acconciatura morbida, come ad esempio uno chignon con alcune ciocche libere ai lati del volto. Per rendere molto originale questa pettinatura si possono applicare delle mollettine colorate o con gli strass.

Altri tagli di capelli di moda

In questa lunga carrellata non può mancare nemmeno il pixie cut che risulta essere il grande protagonista dell’estate 2021. Questo hairstyle, che resiste in ogni stagione è sempre molto facile da gestire e anche da acconciare. Sul pixie sono presenti molte scalature e sfilature, perfette per creare molti styling. Ad esempio in pochi minuti e utilizzando solamente un po’ di gel o schiuma si può creare un look spettinato, per avere uno stile sbarazzino. Va ricordato che il pixie è perfetto sui lineamenti regolari e i volti minuti.

Colori capelli, la tonalità ideale per l’estate

Per creare molto più velocemente un look disordinato le punte devono risultare leggermente smussate. Inoltre per avere sui capelli una texture leggera e ondulata, le lunghezze da bagnate possono essere lavorate con le dita e successivamente la chioma può essere lasciata asciugare all’aria.

I vari tagli di capelli possono essere abbinati anche a tutte le tonalità più di tendenza: quindi si può optare per il rosso fuoco, il mogano, il biondo miele, il platino, il nocciola e il castano. Seguendo questi semplici consigli l’hairstyle risulterà sempre irresistibile e potrà essere copiato da tutte le amiche. Questo è il momento perfetto per realizzare tanti nuovi tagli di capelli, per trascorrere l’estate 2021 con un look molto fresco.