Tagli capelli corti per l’estate 2021: il bob destrutturato e il bob tondo

I tagli di capelli corti sono di tendenza in questa calda estate 2021, in particolare si può optare per il bob tondo e il taglio a scodella destrutturato.

I tagli di capelli corti sono i veri protagonisti di questa estate 2021. Queste chiome sono molto facili da portare e molto pratiche da acconciare. Le capigliature in questione possono essere sfoggiate dalle donne di ogni età.

Tendenze tagli di capelli corti

Tra i tagli capelli corti si può optare per il bob in stile anni ’70. Si tratta della chioma che sfoggiavano i famosi Beatles. La versione più moderna di questo hairstyle è il taglio a scodella ma destrutturato. Questa proposta può essere realizzata sui capelli lisci o mossi.

La chioma può essere asciugata naturalmente e per lo styling i capelli possono essere pettinati all’indietro utilizzando una mousse. Sul bob tondo sono presenti molte scalature, per avere sempre un bel movimento. Per completare il tutto non può mancare una frangia scalata e molto leggera.

I tagli di capelli continuano

La lunghezza di un carrè corto arriva al mento, per uno stile anni ’20. Sulla capigliatura è perfetto un ciuffo laterale e per quanto riguarda lo styling si possono creare delle onde molto leggere. Invece la lunghezza del bob destrutturato sfiora le spalle e sono presenti delle scalature sulla parte posteriore. L’hairstyle in questione è ideale sui volti tondi e con la fronte bassa. Questo taglio di capelli è molto facile da gestire anche in estate, bastano pochissimi minuti per realizzare una piega perfetta e soprattutto glamour.

Moda capelli, altri tagli da scoprire

In questa lunga carrellata non può mancare nemmeno un taglio corto che ricorda gli anni ’80. Questo hairstyle può essere portato anche sui capelli mossi. Va ricordato che se il mosso assomiglia quasi al riccio si deve fare molta attenzione, per non avere un aspetto troppo arruffato, davvero inguardabile. Quindi per evitare tutto questo si deve tagliare la capigliatura molto corta. Poi si devono lasciare alcune ciocche più corte e altre più lunghe, per uno stile molto contemporaneo e rock. Però a questo ci penserà il parrucchiere quando realizzerà il taglio.

Per queste capigliature si possono abbinare anche molte tonalità: quindi si può optare per il rosso fuoco, il castano, il biondo platino, il ramato e il miele. Per realizzare una tinta perfetta è sempre meglio affidarsi al proprio colorista di fiducia. Il momento più indicato per realizzare molti tagli di capelli corti è arrivato, per trascorrere l’estate 2021 con un look molto più fresco e sbarazzino.