Tagli capelli corti moda estate/autunno: il pixie, lo shag e lo short bob

I tagli di capelli corti sono di tendenza in questa estate 2021 ma anche nel prossimo autunno, in particolare si possono realizzare lo shag, il pixie e lo short bob

I tagli capelli corti risultano essere i veri protagonisti di questa estate 2021 ma anche per il prossimo autunno. Tutti questi hairstyle trattati di seguente donano un look molto femminile, inoltre sono perfetti per incorniciare il volto. Le chiome corte sono sfoggiate anche da molte celebrità e quindi sono tutte da scoprire.

Tendenze tagli capelli corti

I tagli corti possono essere portati con un meraviglioso effetto messy e si possono creare delle scalature con ciocche e ciuffi di diverse lunghezze, per mettere in evidenza le varie onde. Per avere un look molto originale è ideale lo shag: questa capigliatura è molto corta e per completare il tutto non può mancare una frangia piena e sfilata. In questo modo si può realizzare l’effetto spettinato, per avere uno stile molto fresco. L’hairstyle in questione può essere abbinato a delle schiariture totali e a delle tinte molto vivaci.

Novità capelli corti, i tagli che ringiovaniscono

Il classico taglio corto è ideale per ringiovanire all’istante un volto: in questo caso la capigliatura sulla parte superiore è molto voluminosa e morbida. La lunghezza dello short bob risulta essere pari e può arrivare alle orecchie o alla mascella. Questa chioma può essere portata con la riga centrale e si possono creare alcuni ciuffi leggermente più corti ai lati del viso. Per quanto riguarda lo styling, il caschetto in questione può essere portato super liscio, riccio o mosso.

Alternative capelli corti: tra i tagli trendy spiccano il mix tra shag e bob

Il pixie cut è di tendenza in ogni periodo dell’anno ed è perfetto per avere un look molto sbarazzino e fresco. Sulla capigliatura in questione sono presenti molte sfilature e queste permettono di acconciare il pixie sempre diversamente. Per completare il tutto si può creare un ciuffo lungo laterale, per uno stile molto misterioso. Questo taglio può essere abbinato anche a molte tonalità e colori di capelli e quindi si può optare per il rosso, il biondo platino, il cioccolato e il biondo miele.

Invece per avere un look molto originale si può scegliere un taglio corto scalato nel quale è presente un mix di shag e bob. Questa chioma può essere abbinata anche a una frangia molto leggera e un colore sfaccettato, dove sono presenti diverse sfumature. Prima di scegliere questi hairstyle è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere abituale.