Tagli capelli corti moda estate 2021, il caschetto geometrico di Raffaella Carrà

Tra i tagli di capelli corti di tendenza in questa estate 2021 non può mancare il caschetto geometrico sfoggiato da Raffaella Carrà.

Il caschetto portato da Raffaella Carrà è tra i tagli di capelli più di tendenza in questa estate 2021. L’hairstyle è stato riproposto in una versione molto più geometrica e attuale. Questa chioma può essere sfoggiata dalle donne di ogni età. Approfondiamo.

Novità tagli capelli

Il caschetto di Raffaella Carrà non passa mai di moda ed è richiesto sempre da molte donne e in particolare dalle giovanissime. Per rinnovare completamente il proprio look, questa risulta essere proprio la scelta più adatta. La lunghezza di questo bob può arrivare al mento o può sfiorare le spalle e tutto questo in base alle varie esigenze di una donna.

La nuova versione di questo taglio di capelli risulta essere geometrica, con le lunghezze pari: in questo caso viene utilizzato il rasoio, per un taglio molto più preciso e netto. Per rendere molto più originale l’hairstyle, inoltre, si può abbinare anche una frangia sfilata o corta.

Tendenze tagli di capelli e tonalità

Il caschetto geometrico è perfetto per esaltare perfettamente la lucentezza e la salute della chioma. Il taglio in questione è ideale sui capelli molto sottili e lisci, per creare molto più volume. Dopo avere realizzato questo hairstyle si può optare anche per una nuova tonalità da abbinare e in questo caso si deve optare per un colore unico che definisca i perimetri e che renda il taglio molto più forte. Ad esempio sono perfetti il biondo, il castano, il cioccolato, il ramato e il rosso.

Moda capelli e tagli, consigli

Per gestire questa tipologia di chioma si devono utilizzare dei prodotti idratanti e che permettano di creare uno styling molto naturale. Quindi si deve utilizzare una spazzola piatta e mettere nel cassetto per un po’ di tempo la piastra. Non può mancare un prodotto anti frizz: quest’ultimo va applicato sulla chioma bagnata prima di procedere alla fase dell’asciugatura. In questo modo si può creare una piega perfetta e in pochissimo tempo.

Per esaltare la tonalità dei capelli si possono utilizzare dei trattamenti lucidanti e questi possono essere realizzati tranquillamente a casa o in salone. Per realizzare questo hairstyle è sempre meglio affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia, visto che il taglio netto deve risultare perfetto. Il caschetto geometrico sfoggiato da Raffaella Carrà è sempre di tendenza e quindi può essere scelto anche in questa calda estate 2021.