Tagli capelli corti inverno 2022, il nuovo Bixie cut e il Pixie di Charlène di Monaco

Tagli capelli corti inverno 2022, il nuovo Bixie cut e il Pixie di Charlène di Monaco

Questo inverno 2022 si possono scegliere molti tagli di capelli corti, in particolare si può optare per il nuovo bixie cut e il pixie cut di Charlène di Monaco.

Charlène di Monaco è finalmente ritornata nel Principato dopo molto tempo e per l’occasione ha optato per un nuovo taglio di capelli corti. Più precisamente Charlène ha realizzato un meraviglioso pixie cut e quest’ultimo è la vera tendenza dell’inverno 2022. Per le amanti delle novità, invece, spicca il nuovo Bixie cut, si tratta di un taglio decisamente cool e

Novità tagli capelli corti inverno 2022, il particolare pixie di Charlène

Charlène di Monaco ha scelto un pixie cut nel quale sono presenti molte scalature. Per completare l’hairstyle è presente una frangia lunga e leggermente sfilata. Inoltre per quanto riguarda la tonalità di capelli, Charlène ha abbandonato lo storico colore biondo Svezia ed ha optato per un bel castano scuro. Anche se la principessa di Monaco appare pallida e molto magra, questo nuovo hairstyle le dona molto e quindi si può dire che ha lanciato una nuova tendenza per la stagione invernale!

Tonalità di capelli per la stagione invernale

La tonalità castano scuro sfoggiata da Charlène di Monaco è il vero trend dell’inverno 2022. Ultimamente anche Hailey Bieber ha scelto la nuance castano cioccolato fondente e anche Jessica Alba ha eliminato dalla sua chioma le mèches bionde, lasciandosi sedurre dalla tonalità brunette.

Elisabetta Canalis è ritornata alla tonalità di quando era velina e tutto questo perché il castano è richiestissimo nei vari saloni. Va ricordato che se il castano è realizzato con la tinta si devono utilizzare regolarmente uno shampoo e un balsamo per i capelli colorati. In questo modo la nuance risulta essere sempre lucente dopo ogni lavaggio. In commercio si possono trovare molti trattamenti pigmentati: quindi sono perfette le maschere tonalizzanti, per intensificare i vari riflessi ed evitare l’effetto anti-sbiadimento. Invece nella fase asciugatura non può mai mancare uno spray termoprotettore, per proteggere la chioma dal calore del phon o della piastra.

Tendenze tagli corti per l’inverno 2022: ecco il nuovo Bixie

Nei prossimi mesi è di tendenza un nuovo taglio di capelli, più precisamente si tratta del bixie cut. Questo nuovo hairstyle unisce le caratteristiche del pixie cut e del bob. Quindi questo taglio di capelli è molto sbarazzino come il famoso pixie e al contempo mantiene delle lunghezze un po’ più accentuate come il caschetto.

Il bixie cut è una chioma molto versatile ed è perfetto su ogni tipo di texture e inoltre si possono realizzare tutti i tipi di styling. L’hairstyle in questione può essere portato mosso, liscio, texturizzato o super spettinato. Questo taglio è sfoggiato anche da Florence Pugh: l’attrice a questo taglio ha abbinato un ciuffo molto importante e ha creato l’effetto wet sempre irresistibile.