Tagli capelli corti e tonalità primavera/estate 2021: il pixie e il biondo caramello

In questa primavera-estate 2021 è di tendenza il taglio di capelli corto e più precisamente si tratta del pixie cut, inoltre si possono sfoggiare le tonalità rosso fuoco o biondo caramello

I capelli corti dettano moda tra i tagli di tendenza in questa primavera-estate 2021. Freschi, belli e ringiovanenti, i tagli corti sono tra i più richiesti del momento. Per i prossimi mesi caldi, si può optare per il famoso pixie cut.

Le nuove tendenze per i tagli di capelli corti

La lunghezza del pixie cut può essere personalizzata in base alle varie esigenze di ogni donna. Si possono realizzare delle scalature più o meno marcate e per completare l’hairstyle si può aggiungere un ciuffo laterale, che rinfresca il look. Per rendere il taglio molto più originale si possono realizzare delle rasature laterali o solamente sulla nuca. Va ricordato che il pixie è perfetto sui volti regolari o ovali. Sulla chioma in questione si possono creare molti tipi di styling: quindi via libera con la piega mossa, liscia, riccia o spettinata. Su questo tipo di capigliatura si possono indossare anche dei foulards colorati o dei cerchietti.

Colori capelli, i migliori per il pixie e il taglio corto

Dopo avere realizzato un bel pixie cut si può scegliere anche una nuova tonalità di capelli. Nei prossimi mesi sono di tendenza delle nuance naturali. Però queste possono essere sempre personalizzate, per creare dei look molto originali. Tutte le tonalità sono anche a bassa manutenzione e quindi i vari appuntamenti dal parrucchiere possono essere anche molto più distanziati. I vari colori di tendenza sono perfetti per creare molto più volume sulle chiome e tutto questo grazie ai vari colpi di luce o alle schiariture.

Novità tonalità capelli per l’estate: marrone moka, biondo caramello e rosso fuoco

Il protagonista della stagione è senza nessun dubbio il marrone moka: si tratta di un castano nel quale sono presenti dei meravigliosi riflessi di color caffé. Per avere uno stile molto glamour si può optare per il biondo caramello. Questo colore risulta essere molto caldo e inoltre può essere sfoggiato da tutte le donne. Per quanto riguarda le tonalità rosse sono di tendenza molte sfumature: ad esempio il mogano, il rosso fuoco o il ramato. In questo caso è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere, per scegliere la nuance più adatta al tipo di carnagione.

Richiesto da molte ragazze anche il colore nero, per uno stile molto rock. Per mantenere le colorazioni come appena fatte è meglio utilizzare uno shampoo e un balsamo per i capelli colorati. Inoltre una volta alla settimana si deve applicare sulla chioma una maschera nutriente e colorata.