Tagli capelli corti e tonalità primavera/estate 2021: il pixie cut e il sun-kissed brunette

Il taglio corto è molto richiesto in questa primavera 2021 e in particolare il pixie portato da Rihanna e poi non può mancare il colore castano baciato dal sole.

Tra i tagli di capelli corti che detteranno tendenza nella stagione primavera/estate 2021 spicca il pixie cut. L’hairstyle in questione è sfoggiato anche dalla cantante Rihanna.

Novità tagli di capelli corti: l’immancabile pixie cut

Rihanna è ritornata al taglio corto e più precisamente ha optato per un bel pixie cut. Ultimamente la cantante è stata paparazzata all’uscita di un noto ristorante di Los Angeles con il suo nuovo look. Questo pixie è abbinato a una frangetta molto corta e il tutto è di tonalità nera. Il taglio corto in questione è perfetto su dei lineamenti molto regolari. Questo hairstyle è richiesto in ogni periodo dell’anno, quindi non può mai mancare. La chioma è sempre molto pratica da portare e inoltre regala uno stile femminile, elegante e anche ribelle al tempo stesso.

Altre curiosità da scoprire sul pixie cut

Il pixie può sempre essere personalizzato in base alla forma del volto e allo stile di ogni donna. La capigliatura può essere portata con il finish lucido, con la frangetta corta o con la piega mossa e messy. Questo taglio corto è ideale per valorizzare gli occhi e inoltre richiede poca manutenzione. Quindi è perfetto per la donna che ha sempre poco tempo da dedicare a se stessa per via del lavoro o la famiglia.

Per creare una piega su questo taglio corto basta utilizzare uno shampoo idratante e poi applicare sui capelli una cera modellante morbida. Invece per regalare alla chioma molto più volume e texture si può utilizzare uno spray all’acqua marina.

Tonalità capelli, la moda primavera/estate 2021

Tra le nuove tonalità capelli, richiesto da molte donne, spicca il castano baciato dal sole. In questo caso le schiariture regalano alla chioma un risultato finale molto naturale. Con il sun-kissed brunette la capigliatura risulta essere molto luminosa. Con questa tecnica le schiariture sono poche e vengono realizzate tutte lontano dalle radici. In questo modo i vari appuntamenti dal parrucchiere possono essere molto più distanziati l’uno dall’altro.

Poi non può mancare il biondo chiaro che invece dona molto più movimento alla chioma. Va ricordato di non creare uno stacco netto, poiché le radici devono fondersi perfettamente con la tinta. In questo modo il colore appare anche molto più omogeneo e glamour.

Con il Face-Framing il viso viene incorniciato da due ciocche più chiare sulla parte frontale. Va ricordato che la nuance deve adattarsi perfettamente alla sfumatura dei capelli e al sottotono di pelle. Le more possono scegliere un castano chiaro e poi schiarire molto gradualmente. Alcuni mesi fa questo look era sfoggiato anche da Dua Lipa. Il momento per sfoggiare un nuovo taglio corto è finalmente arrivato e inoltre si può optare anche per una nuova tonalità.