Tagli capelli corti e tonalità moda estate 2021: il bob biondo platino di Francesca Michelin

I tagli di capelli corti sono i protagonisti di questa estate 2021 e in particolare si può realizzare il bob biondo con le radici scure sfoggiato da Francesca Michelin.

La Francesca Michelin ultimamente ha rinnovato il suo look e ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli corti e anche una nuova tonalità. In particolare la cantante ha optato per un bob di colore biondo platino. Questo hairstyle le regala uno stile molto glamour, perfetto per questa estate 2021.

Tendenze tagli di capelli

Francesca Michelin ha pubblicato la foto della sua nuova chioma su Instagram e in pochi minuti questa ha ottenuto moltissimi like. La lunghezza del caschetto corto sfiora leggermente le spalle e inoltre per quanto riguarda lo styling, la cantante ha realizzato una piega mossa. Quello che rende molto particolare il taglio corto è senza nessun dubbio la tonalità: le lunghezze risultano essere biondo platino e con le radici scure. Questo look ricorda molto gli anni ’90 e in particolare Courtney Love.

Colori tonalità capelli di Francesca Michelin

La tonalità di capelli sfoggiata da Francesca Michelin è molto gettonata tra le ragazze più giovani: più precisamente si tratta del trend skunk hair ed è riferito alla nuova moda lanciata dalla cantante Billie Eilish. Per chi non la conoscesse, la capigliatura risulta essere bicolore e nel caso di Billie le lunghezze erano nere e le radici verde fluo.

Invece Francesca Michelin, Rita Ora, Dua Lipa e Miley Cyrus hanno optato per le radici scure e lunghezze biondo platino. Questo abbinamento di colori è la vera tendenza di questa stagione estiva e quindi può essere copiata immediatamente, per essere sempre al centro dell’attenzione.

Moda tagli capelli estate 2021

Per mantenere questa tonalità come appena fatta si devono utilizzare regolarmente dei prodotti nutrienti e idratanti. Questi devono essere anche specifici per i capelli decolorati, che sono sottoposti a un stress molto forte e questo rischia seriamente di rovinarli.

Quindi, si devono utilizzare degli spray con una protezione solare e arricchiti da agenti ammorbidenti e condizionanti. Inoltre due volte alla settimana si può applicare sui capelli una maschera anti giallo e con pigmenti viola. Con una chioma bicolore si devono realizzare anche dei trattamenti in salone a base di acido ialuronico e cheratina. Visto il grande caldo, la capigliatura può essere asciugata naturalmente all’aria, per rovinarla il meno possibile con il calore del phon.