Tagli capelli corti e medi, moda estate 2021: lo shag di Miley Cyrus, il pixie e il lob

Molti tagli di capelli sono di tendenza in questa estate 2021, in particolare si può optare per il lob, lo shag e il pixie cut.

All’arrivo di una nuova stagione ogni donna sente sempre l’esigenza di rinnovare il proprio look e sfoggiare tanti nuovi tagli di capelli. In questa estate 2021 ci sono davvero molte proposte da prendere in considerazione, per avere sempre un look molto originale e soprattutto alla moda. I vari hairstyle qui riportati sono tutti molto facili da esibire, inoltre, sono persino veloci da acconciare.

Tendenze tagli di capelli corti e medi

Il grande protagonista della stagione estiva è senza nessun dubbio il bob, nell’ultimo periodo è stato scelto anche da molte celebrità. La lunghezza di questa chioma può arrivare alla mascella e può essere portato con la riga laterale e asimmetrico. Il bob pari arriva sempre all’altezza del mento e su questo si può realizzare una riga centrale imprecisa e originale.

La chioma in questione è perfetta sui capelli lisci, quindi durante la scelta va fatta sempre molta attenzione. Anche il long bob non passa mai di moda ed è sempre richiesto da molte ragazze. In questo caso la lunghezza del lob arriva alle spalle e può essere sempre personalizzato in base ai lineamenti e alla tipologia del capello.

Altri tagli di capelli di tendenza per l’estate

Il pixie cut è perfetto sempre e comunque dato che regala uno stile molto femminile. L’ultima tendenza vuole una capigliatura molto più naturale e sbarazzina. Invece su un pixie liscio si può abbinare una frangia morbida e molto importante. Lo shag può essere sfoggiato in ogni stagione e anche dalle donne di tutte le età.

In questo caso sono presenti molte scalature e il taglio ricorda gli anni ’70.
Anche Miley Cyrus ha realizzato lo shag e questo le regala un look davvero molto particolare, ideale per non passare inosservate.

Le novità capelli continuano

In questa lunga carrellata non possono mancare nemmeno la frangia e i capelli ricci. Su una chioma di questa tipologia si devono realizzare delle scalature in vari punti strategici, per avere un bel volume vaporoso. La frangia texturizzata è ideale per incorniciare il volto e per avere un meraviglioso stile vintage.

Per ricordare gli anni ’90 si possono creare due ciuffi più corti ai lati del volto e su questi si possono realizzare delle schiariture. Realizzare il face framing è facilissimo: sulle chiome lunghe o medie si devono creare delle scalature perfette e queste devono mettere in risalto nel migliore dei modi il viso. Dopo tutte queste proposte resta solamente il tempo per scegliere dei nuovi tagli di capelli.