Tagli capelli corti e medi estate 2021: il blunt cut, il pixie e lo shullet

Tagli capelli corti e medi estate 2021: il blunt cut, il pixie e lo shullet

Sono di tendenza molti tagli di capelli in questa calda estate 2021, ad esempio si può optare per il pixie, lo shullet o il blunt cut.

In questa estate 2021 ci sono tanti nuovi tagli di capelli da prendere in considerazione. Questi hairstyle, sia medi che corti, sono tutti molto facili da portare e anche da acconciare. Inoltre possono essere sfoggiati anche dalle donne di ogni età. Le varie proposte sono state ideate nei saloni più famosi del momento.

Novità capelli medi e corti

Tra i tagli di capelli di tendenza si può scegliere lo shullet. Per chi non lo conoscesse si tratta di una lunghezza media, dove sono presenti molte scalature. L’hairstyle in questione ricorda molto lo stile degli anni ’80. In questa estate 2021 non può mancare nemmeno il caschetto. Di questo esistono molte versioni e quella più famosa è senza nessun dubbio il blunt cut.

Le lunghezze della chioma in questione risultano essere pari e può essere portato liscio. Poi non può mancare nemmeno il french bob che risulta essere molto voluminoso e per completare il tutto si può creare anche una bella frangia, per uno stile molto sbarazzino.

Moda tagli di capelli

Su una capigliatura lunga si può realizzare una piega mossa, come quella che portava Farrah Fawcett. Va ricordato che questo styling è perfetto anche sui tagli di capelli medi. Per rinnovare una chioma lunga e liscia si possono realizzare ai lati del volto delle mèches bionde, ideali per non passare mai inosservate. Non passa mai di moda nemmeno il caschetto corto di colore biondo, sfoggiato attualmente da Emma Corrin e Achille Lauro.

Questo può essere portato liscio o anche leggermente mosso. Per quanto riguarda lo styling, sulle chiome medie e lunghe si possono creare delle beach waves, delle onde morbide o un bel mosso naturale. Su una chioma lunga si possono realizzare le bubble braids: in questo caso si possono raccogliere i capelli in mini o maxi code e queste sono intermezzate da molti elastici. L’acconciatura in questione ricorda molto gli anni ’90.

Altri tagli capelli

Su un caschetto mosso, sul pixie o su dei capelli lunghi non può mancare la frangia, perfetta per completare il taglio. Di tendenza ci sono anche le capigliature bicolore, ideali sulle lunghezze medie molto voluminose. Per quanto riguarda i capelli corti si può optare per il famoso pixie cut da abbinare a tante nuove tonalità. Invece per avere un look molto originale si possono realizzare delle chiome super sfilate o dei tagli shift.