Tagli capelli corti e lunghi moda estate/autunno 2021: dal box bob al buzz cut

Tagli capelli corti e lunghi moda estate/autunno 2021: dal box bob al buzz cut

In questa estate/autunno si possono realizzare molti tagli di capelli corti e lunghi, ad esempio non può mancare il pixie, il box bob e la frangia a tendina.

In questa estate/autunno sono di tendenza molti tagli di capelli corti e in particolare si può optare per il bob box. Si tratta di un caschetto davvero molto particolare e perfetto per accontentare tutte le donne.

Novità tagli di capelli corti

La lunghezza del box bob arriva al mento, inoltre sulla chioma è presente un bel volume e una texture molto piena. Grazie a tutto questo, il caschetto in questione può essere adattato a ogni tipo di capello. Ad esempio su una chioma fina si deve realizzare un taglio molto più sfilato e scalato e per quanto riguarda lo styling si può optare per una piega mossa. Invece su una capigliatura già ondulata si può creare un taglio molto più omogeneo. L’hairstyle in questione può essere portato anche liscio, per un look molto più glamour.

Tendenze tagli di capelli cortissimi

Un’altra chioma amata da molte donne è senza nessun dubbio il buzz cut. Per chi non lo conoscesse si tratta di una chioma molto corta e quasi rasata che regala uno stile molto femminile e sensuale. Questa capigliatura è molto facile da portare e velocissima da acconciare, in questo modo bastano solamente pochi minuti per essere subito pronte per uscire. Non può mai mancare nemmeno il pixie cut nel quale si può creare il meraviglioso effetto wet. Il pixie può essere portato anche super spettinato, per avere uno stile molto più fresco. Su un taglio asimmetrico si può creare un po’ di volume proprio sulle radici, per avere un’hairstyle dal sapore leggermente retrò.

Alternative ai capelli corti: i tagli per chiome lunghe

I capelli lunghi sono sempre richiesti da molte donne e quindi non possono mancare nemmeno nelle prossime stagioni. Sulla capigliatura in questione si possono realizzare delle scalature, per avere sempre un bel movimento. Per completare l’hairstyle si può abbinare anche una frangia a tendina, perfetta per mettere in risalto lo sguardo; inoltre si possono scegliere anche delle frange sfilate o molto corte e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni ragazza.

I tagli di capelli corti e lunghi possono essere abbinati anche a molte nuove tonalità: quindi si può optare per il castano, il cioccolato, il biondo rame e il blu. Tutti questi hairstyle possono essere sfoggiati tranquillamente nei prossimi mesi, per avere sempre un look irresistibile in ogni occasione.