Tagli capelli corti e acconciature moda estate 2021: lo short bob di Anna Foglietta

In questa estate 2021 sono di tendenza i tagli di capelli corti, in particolare lo short bob di Anna Foglietta e si può realizzare anche la coda di cavallo alta sfoggiata da Chiara Ferragni

La moda capelli ha qualcosa da dire in merito alle ultimissime tendenze. Anna Foglietta, in quest’ultimo periodo, ha realizzato un taglio di capelli corti davvero particolare, più precisamente ha optato per uno short bob. L’attrice ha mostrato il suo nuovo hairstyle durante il programma «Stories» su Sky TG24 nel quale era ospite. La nuova chioma regala ad Anna uno stile molto sbarazzino e fresco, perfetto per rendere questa estate 2021 molto più frizzante.

Tendenze tagli di capelli corti

La lunghezza del caschetto di Anna arriva al mento e questo le permette di avere un look molto più giovanile. L’attrice ha pettinato il suo short bob tutto all’indietro e per completare il tutto ha realizzato un finish semi wet. Per quanto riguarda la tonalità, la Foglietta ha optato per un biondo castano che rende il suo volto molto più luminoso. Lo short bob di Anna Foglietta risulta essere sempre molto pratico da portare e soprattutto versatile.

A chi stanno bene i tagli capelli corti?

Il taglio di capelli corto dell’attrice è perfetto sui visi squadrati o tondi, perché crea una bella armonia al tutto; invece su un volto allungato è meglio abbinare allo short bob una bella frangia. Questo caschetto corto non ha bisogno di nessuna messa in piega, perché risulta essere perfetto anche nella versione messy.
In questo caso basta utilizzare dei prodotti adatti: quindi non possono mancare spray salini e creme light. Una volta al mese si può utilizzare anche uno shampoo a secco, per avere un capello perfettamente idratato e texturizzato.

Acconciature capelli per l’estate 2021

Una pettinatura di tendenza e anti caldo è senza nessun dubbio la coda di cavallo alta sfoggiata da Chiara Ferragni. Quest’ultima è molto semplice da realizzare e inoltre ha il potere di creare un effetto lifting proprio sul contorno occhi e quindi questa proposta è ideale per tutte quelle donne che hanno qualche rughetta da nascondere. La coda di cavallo alta o media è perfetta per avere uno stile molto sensuale ed elegante al tempo stesso.

La ponytail più di tendenza è senza nessun dubbio quella leggermente messy. Non può mancare la coda spettinata: in questo caso sono presenti delle ciocche laterali che incorniciano perfettamente il viso. Un dettaglio sofisticato può essere quello di arrotolare una ciocca sull’elastico, in modo da coprirlo. Va ricordato che per ottenere una texture perfetta si può applicare sulle lunghezze uno spray al sale che si trova molto facilmente in tutti i negozi.

Il taglio corto di Anna Foglietta e la coda di cavallo alta di Chiara Ferragni sono i veri protagonisti di questa estate 2021 e quindi sono entrambi da prendere in considerazione.