Stoccolma, camion sulla folla: si tratta di attacco terroristico. Vittime tra i feriti

Stoccolma, un camion si è scagliato sulla folla. Ancora non sono chiare le circostanze, ma ci sarebbero tre vittime tra i feriti e il primo ministro svedese parla di terrorismo.

Un camion si è abbattuto sulla folla a Stoccolma, nella zona centrale della città.
Si tratta di un mezzo pesante che ha tranciato alcune decine di persone in una via commerciale del centro città.

Alle 15:00 ora italiana, un camion ha investito la folla all’incrocio con Drottningatan, una delle vie pedonali più frequentate del centro di Stoccolma. Al momento non si conoscono i motivi dell’accaduto, la polizia ha dichiarato che ci sono diverse persone ferite e sembra ci siano tre vittime come riportato dalla radio pubblica Ekot che ha ascoltato alcuni testimoni.

Il primo ministro svedese Stefan Lofven ha da poco dichiarato che si tratta di terrorismo, mentre Nina Odermalm Schei, portavoce dell’intelligence svedese Sapo ha fatto sapere che si stanno cercando gli autori dell’attentato.

Sembrerebbe che le forza di polizia abbiano fermato un “sospettato”. Secondo Aftonbladet, il camion, di proprietà del birrificio Spendrups, è stato rubato mentre l’autista era sceso a scaricare materiale per una consegna al ristorante Caliente. Questo spiega anche l’autorizzazione del camion per le vie del centro.

Ecco il video pubblicato dalla radio Ekot dei momenti di paura da Stoccolma:

Come testimonia il tweet di questa testimone, al momento c’è molta confusione: