Autore: Marilyn Aghemo

Donne

Pettinature Capodanno, quali sono le migliori? Tutti i consigli degli esperti

Quali sono le pettinature Capodanno migliori da sfoggiare? Ecco qualche consiglio da personalizzare e rendere unico, seppur sempre molto elegante!

Si pensa sempre all’outfit perfetto per l’ultimo dell’anno, ma quali sono le pettinature Capodanno da personalizzare e copiare? Ecco come realizzarle in poco tempo completando il look in maniera perfetta.

Quali sono le pettinature Capodanno?

Ci sono tantissime idee per le pettinature Capodanno e nella maggior parte dei casi le inclinazioni vintage, per le nostalgiche degli anni ‘70 sono sicuramente le migliori. Onde, chignon, code oppure un taglio per iniziare il nuovo anno in maniera totalmente differente.

Onde in un semiraccolto

Mood romantico e delicato, il semiraccolto non è solo comodo (anche durante una cena) ma estremamente elegante. Si presta perfettamente con le onde in degradè e accontenta ogni tipologia di donna: il consiglio è quello di farlo morbido senza azzardare e utilizzando dei fermagli che si possano trasformare in gioiello. Non solo come pettinatura di Capodanno, questo semiraccolto si presta perfettamente durante le giornate invernali quando l’umido non lascia i capelli disciplinati.

Le onde legate in una coda a lato

Semplice ma elegante, dopo aver creato delle morbide waves basterà chiuderle in una coda che verrà sistemata a lato. Non si passa mai inosservate, non diventa volgare e accompagna ogni tipologia di look scelto per la serata ultimo dell’anno. Naturalmente per chi preferisce qualcosa di più aggressivo, la coda potrà avere delle onde voluminose legate da un fermaglio con strass che fanno brillare tutta la stanza; al contrario, per chi desidera un tocco raffinato, basterà qualche onda delicata da raccogliere in una coda con un fermaglio tono su tono con il vestito indossato.

Leggi anche: Colori capelli 2021, tutte le tendenze

Chignon spettinato classico

Lo chignon è da sempre simbolo di eleganza indiscussa, per questo motivo basterà realizzarne uno alto ed essere perfetta durante le notti di festa. Per chi invece preferisce qualcosa di più sofisticato, lo chignon diventa basso arricchito da piccoli punti luce lungo la chioma. Un consiglio: i professionisti del settore non puntano alla perfezione in questa pettinatura di Capodanno e, per renderlo naturale, lo spettinano il più possibile.

Treccia sofisticata con nastro

Anche in questo caso lasciamo spazio all’eleganza più raffinata con una treccia morbida – ideale per chi ha i capelli lunghi – intrecciata con un nastro che faccia da contrasto al colore dei capelli, creando un gioco di luci inedito e da copiare! Per chi ama osare le trecce possono diventare anche due, ma bisogna fare attenzione a non cadere nel mood solito dei cartoni animati rovinando tutto il look scelto per la serata.

Sciolti con onde

Semplice e di impatto? I capelli per Capodanno possono anche essere sciolti con delle onde morbide. Per caratterizzare la linea, raccogliere dolcemente uno dei lati con un fermaglio arricchito di strass gioiello così da trasformare una pettinatura semplice in qualcosa di perfetto per la serata dell’ultimo dell’anno.

Non dimenticate che è un giorno di festa, per questo motivo è consentito esagerare con gli accessori.