Outfit e abbigliamento moda estate 2021: elegante ma chic con giacche e pantaloni corti

La moda estate sui look e outfit rivelano che l’abbigliamento in voga saranno i completi coordinati con giacche e pantaloni corti

Per quest’estate andranno molto di moda i completi coordinati. Dai più sbarazzini a quelli più formali, essi sono la soluzione ideale risolvere in un batter d’’occhio il proprio look. Ci sono vari modi per sfoggiare un abbigliamento «formale», ma allo stesso tempo comodo e fresco. La migliore idea è quella di optare per gli outfit eleganti e chic formati da blazer e pantaloni corti.

Moda outfit estivo

Essere eleganti e formali è possibile anche in estate. Certo, la freschezza ottenuta indossando una canotta non potrà essere paragonata alle soluzione che vi proponiamo, tuttavia, con un po’ di «sacrificio» si raggiungono ottimi compromessi. Di grande tendenza per quest’estate 2021 saranno le giacche e i pantaloni in coordinato. Essi potranno essere di colori, materiali e modelli differenti. Per quanto riguarda il primo aspetto, per i mesi più caldi saranno da preferire tonalità chiare, dal rosa cipria, al celeste polvere, per poi passare anche al giallo e al verde acceso.

Inoltre, andranno di moda anche le fantasie che rimandano subito agli anni ’80. In merito ai materiali, invece, il cotone e il lino sono, sicuramente, quelli maggiormente indicati per questo periodo. Unica accortezza, specie con il lino, è quella di stirare al meglio il proprio completo prima di indossarlo. Passando ai modelli, invece, essi variano a seconda della propria forma fisica.

Tendenze abbigliamento estate 2021: a chi stanno bene i coordinati blazer pantaloni corti

Se la vostra corporatura è snella e longilinea, allora potrete concedervi anche qualche modello un po’ più ampio e particolare, in grado di donare maggiore movimento alle vostre curve. Naturalmente non esagerate con i volumi, altrimenti rischierete di apparire più magre del dovuto. Se, invece, la vostra corporatura è caratterizzata da delle cosce u po’ più doppie, mentre la parte superiore è più magra, allora preferite modelli dalla giacca più avvitata e dagli shorts ampi.

Questo gioco vi aiuterà subito a ripristinare l’armonia alla vostra figura. Se, per contro, siete più abbondanti nella parte alta, specie nelle spalle, evitate di indossare quei completi che prevedono le spalline rinforzate. Optate per qualcosa di più morbido e sciancrato. Infine, se il vostro difetto sono i fianchi troppo larghi, allora optate per blazer più lunghi e morbidi.