Nail art e tonalità le tendenze primavera-estate 2022, la manicure rosa nude di Aurora Ramazzotti
Nostalgia degli anni ’90? Bene! Ultimamente è ritornato di tendenza lo stile degli anni ’90, quindi si possono copiare i tagli di capelli, le tonalità e gli accessori di quei favolosi tempi. Tutte queste proposte possono essere esibite con orgoglio nella stagione estate-autunno 2021, per avere uno stile molto sempre molto originale e glamour al tempo stesso.
Tendenze tagli capelli: frangia in stile anni ’90
Questo è veramente il momento giusto per osare e sfoggiare degli hairstyle che ricordano i meravigliosi anni ’90. Molte forse dovevano ancora nascere e invece tutte le altre ragazze si ricordano perfettamente quei tempi. Ad esempio si può optare per la maxi frangia portata da Kelly Taylor e Brenda Walsh nel telefilm «Beverly Hills». Quindi si può realizzare una frangia bombata, leggermente sfilata e molto vaporosa: magari questa può essere alternata a uno styling liscio.
Altre proposte da copiare
Dopo tutti questi anni continua ad essere di tendenza anche il taglio alla Rachel: questo hairstyle era sfoggiato da Jennifer Aniston del telefilm «Friends». La lunghezza di questa capigliatura arriva alle spalle e sono presenti molte scalature: per quanto riguarda lo styling si può realizzare una piega liscia. Non può mancare nemmeno il caschetto corto e netto. Questo è stato riproposto in una nuova versione e si tratta del famoso paper cut bob: la lunghezza di questa chioma asimmetrica e super liscia sfiora le spalle e regala uno stile molto chic. Ultimamente il paper cut bob è stato sfoggiato anche da Paris Hilton e Katy Perry.
Accessori anni ’90: ecco lo scrunchie
Anche molti accessori sono ispirati agli anni ’90 e quindi sono tutti da scoprire, per avere un look molto particolare. Si possono sfoggiare gli scrunchie e questi possono essere usati sulle code di cavallo o anche come bracciali: gli accessori in questione possono essere colorati o della stessa tonalità della chioma. Poi ci sono anche le mollettine colorate, le maxi pinze di plastica e le forcine.
Per impreziosire una capigliatura non può mai mancare il cerchietto colorato: quest’ultimo è portato molto spesso anche da Beatrice Borromeo e Kate Middleton. Per quanto riguarda le nuove tonalità si possono realizzare due ciocche bionde ai lati del viso e con il resto della chioma di tonalità rossa, come l’hairstyle che portava Geri Halliwell ai tempi delle Spice Girls.