Novità tagli di capelli over 50 per l’inverno 2022, il carré sfilato di Alba Parietti e il pixie cut

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli per le donne over 50, in particolare si può optare per il pixie e il carré di Alba Parietti.

Questo inverno 2022 sono stati ideati molti tagli di capelli perfetti per le donne over 50. I vari hairstyle sono ideali per avere un look molto più giovanile e fresco. In particolare nella stagione invernale si può optare per il carré sfoggiato ultimamente da Alba Parietti.

Tendenze tagli capelli inverno 2022

Alba Parietti ha realizzato un carré la cui lunghezza arriva appena sotto il mento. Sulla chioma della showgirl sono presenti delle sfilature molto leggere. Per quanto riguarda lo styling, Alba ha realizzato una piega spettinata che le dona anche molto. La Parietti ha optato anche per una nuova tonalità e più precisamente ha creato un mélange cromatico di biondo e castano davvero meraviglioso che illumina perfettamente il suo viso. L’hairstyle in questione è indicato per una chioma appena mossa o liscia. Questo taglio regala ad Alba uno stile molto più sbarazzino.

Consigli

Il caschetto non passa mai di moda e può essere tranquillamente scelto da una donna over 50. Il bob sfilato e mosso è perfetto su un volto tondo e largo.
Invece su un viso allungato si possono abbinare una frangia a tendina, piena o sfilata, per creare una perfetta armonia. Quindi è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere abituale, per evitare brutte sorprese finali. Per copiare lo styling di Alba Parietti, per prima cosa dopo la detersione si devono tamponare molto bene i capelli. A questo punto si può applicare una crema per lo styling. Durante l’asciugatura si può utilizzare il diffusore e alla fine si può smuovere la chioma e creare un po’ di volume.

Novità tagli capelli over 50 per l’inverno 2022

Una donna over 50 può scegliere anche una capigliatura lunga. In questo caso si può realizzare una riga centrale e una piega mossa: inoltre per completare l’hairstyle si può abbinare un cerchietto in tessuto. Per le donne over 50 non può mai mancare il famoso pixie cut sfoggiato anche da Sharon Stone. Quest’ultima ha optato per una capigliatura molto corta nella quale sono presenti della scalature. L’attrice porta un pixie spettinato e davvero irresistibile. Per le donne over 50 le proposte di nuovi tagli di capelli non mancano proprio mai e quindi sono tutti da prendere in considerazione.