Novità tagli di capelli over 50 inverno 2022, la chioma lunga di Benedetta Parodi e il bob

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tagli di capelli per le donne over 50, in particolare si può optare per il bob e la chioma lunga portata da Benedetta Parodi.

Le donne over 50 possono scegliere molti nuovi tagli di capelli adatti a loro. Una chioma antiage è senza nessun dubbio quella sfoggiata recentemente da Benedetta Parodi. La presentatrice ha optato per una capigliatura lunga che le regala uno stile molto giovanile e sbarazzino al tempo stesso, quindi questa è perfetta per questo inverno 2022.

Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022

Sulla chioma lunga di Benedetta Parodi sono presenti delle scalature molto leggere e queste sono ideali per avere sempre un bel movimento. Per quanto riguarda lo styling, la presentatrice ha creato una piega liscia che regala un risultato finale davvero molto naturale. Il dettaglio che rende l’hairstyle molto particolare è senza nessun dubbio la frangia a tendina. Quest’ultima risulta essere molto lunga e sfilata che copre lo sguardo di Benedetta. Il taglio di capelli in questione ricorda molto lo stile degli anni ’70 e può essere sfoggiato in ogni occasione.

Consigli da seguire

La frangia a tendina di Benedetta Parodi è la vera tendenza della stagione invernale e inoltre è ideale per le donne over 50. Questo dettaglio oltre ad avere un immediato effetto anti età è ideale per nascondere eventuali rughe presenti sulla fronte. La caratteristica della curtain bangs è quella di essere più corta al centro, lunga sui lati e leggermente sfilata. Questo accessorio è perfetto per rinnovare il proprio hairstyle, ma senza creare degli stravolgimenti troppo eccessivi. La frangia a tendina è capace di incorniciare nel migliore dei modi il viso. La curtain bangs è anche molto facile da gestire è può essere abbinata a ogni tipo di lineamento. L’unico difetto di questo dettaglio è quello che si sporca molto facilmente e in questo caso si può utilizzare uno shampoo a secco.

Novità tagli di capelli over 50 per l’inverno 2022

Una donna over 50 può anche realizzare un bel caschetto la cui lunghezza sfiora il mento. Su questo bob si possono creare delle scalature e non può mancare una frangia leggera. Del caschetto si può scegliere anche la versione leggermente più lunga che sfiora le spalle. Quest’ultimo può essere pari e per renderlo molto più particolare si può realizzare una frangia piena e voluminosa. Questo è il momento ideale per scegliere tanti nuovi tagli capelli over 50.