Novità tagli di capelli e acconciature estate/autunno 2021: il mullet, il bob corto e le trecce

Novità tagli di capelli e acconciature estate/autunno 2021: il mullet, il bob corto e le trecce

Questo è il momento più indicato per scegliere dei nuovi tagli di capelli e acconciature, ad esempio si può optare per il bob corto, il mullet o le immancabili trecce

I più famosi hairstylist del momento hanno ideato tanti nuovi tagli di capelli da sfoggiare non solo in questa estate ma anche in autunno. Inoltre, hanno proposto delle nuove tonalità e degli accessori da abbinare alle varie chiome. Tutto questo è stato fatto per avere sempre un look irresistibile in ogni momento della giornata e non passare mai inosservate.

Moda tagli di capelli estate e autunno

Tra i tagli di capelli di tendenza nei prossimi mesi si può optare per il bob corto: la lunghezza di quest’ultimo arriva al mento e sono presenti delle linee nette. Molto amato dalle donne anche il mullet, per avere sempre un look molto originale. La caratteristica di questo taglio sono le scalature molto marcate che permettono di realizzare lo styling molto velocemente e utilizzando solamente un po’ di schiuma e una spazzola.

Il mullet può essere abbinato a ogni tipologia di volto senza nessun problema e in questo modo vengono accontentate anche le ragazze più esigenti. Questo taglio in passato era sfoggiato da Rihanna e ultimamente anche da Miley Cyrus: entrambe sono sempre le prime a lanciare delle nuove tendenze.

Altri tagli di capelli da copiare: la frangia a tendina rende più sexy

La frangia a tendina è perfetta per completare nel migliore dei modi l’hairstyle. Per chi non la conoscesse questa risulta essere lunga e va portata aperta sulla fronte. Sui capelli fini si possono realizzare delle scalature a livelli, per regalare un bel movimento al tutto. Per quanto riguarda lo styling sono di tendenza i capelli molto naturali e morbidi: ad esempio su una chioma riccia si deve valorizzare perfettamente la texture utilizzando dei prodotti adatti.

Moda capelli estate e autunno 2021: l’effetto gloss

Per avere una capigliatura originale si può optare per l’effetto gloss e in questo caso si utilizza sui capelli una tecnica che li rende lucidi come uno specchio. La tonalità caramello è la grande protagonista della stagione estiva che si riconfermerà anche per l’autunno. Questa regala, ai capelli, una sfumatura che assomiglia alla schiaritura regalata dal sole.

Invece per impreziosire un taglio o una pettinatura si possono utilizzare delle mollette o dei fermagli, entrambi nelle versioni giganti. Si possono scegliere anche degli accessori con strass colorati o pietre luccicanti. In questa lunga carrellata non possono mancare nemmeno le acconciature e in questo caso si possono realizzare delle trecce, delle code di cavallo, dei top knot o dei chignon bassi.