Novità tagli capelli spose 2021: dalla frangia di Lady Diana al curtain bangs

Novità tagli capelli spose 2021: dalla frangia di Lady Diana al curtain bangs

La moda tagli di capelli per spose svela che in questo caldo periodo spopolano la frangia di Lady Diana e anche il curtain bangs

La moda tagli capelli è in continua evoluzione, ma nei prossimi mesi, specie per quanto riguarda le spose, i trend si presentano piuttosto versatili. Difficilmente si farà fatica a trovare il taglio giusto, in quanto le alternative risultano essere davvero molte. Che abbiate i capelli lunghissimi alla Jennifer Lopez o che siate abituati a tagli corti, esistono anche diverse acconciature pronte ad adattarsi a tutte le esigenze e gusti. Scopriamo nel dettaglio cosa ci dice la moda in tal senso.

Moda Tagli di capelli spose 2021: da Lady Diana a Kate Moss

Tra le tendenze 2021 inerenti i tagli di capelli per spose, tornerà di moda la frangia. Un esempio intramontabile è il look sfoggiato da Lady Diana in occasione del suo giorno più importante. Tale taglio di capelli, naturalmente, potrà essere rivisitato in chiave moderna andando ad alleggerire la frangia che, nel caso di Lady Diana era davvero folta. La parte retrostante dei capelli, invece, potrà essere raccolta in uno chignon o un semiraccolto. La cosa importante è che si brilli tanto, per tale ragione, vi converrà indossare una tiara o qualche accessorio che doni luce.

Restando sempre in tema di capelli non troppo lunghi, invece, un’altra valida alternativa potrebbe essere il taglio di Kate Moss. Quest0ultima, per il giorno del suo matrimonio ha deciso di fare un curtain bangs. Si tratta di un taglio originario degli anni ’60, anch’esso contraddistinto da una frangia. In questo caso, però, essa è un po’ più lunga di quella tradizionale ed è spostata sui lati. Con un taglio del genere stanno molto bene acconciature leggermente raccolte sui lati.

Le alternative per chi ha capelli molto lunghi

Se, invece, appartenere al team capelli extra lunghi, allora potrete optare per un taglio leggermente scalato con ciuffo laterale. Quest’acconciatura dona anche a coloro le quali hanno dei lineamenti abbastanza marcati. Per quanto riguarda le colorazioni, invece, più lunghi saranno i capelli e maggiore sarà la necessità di introdurre all’interno della chioma delle sfumature.

I tagli pari, invece, saranno leggermente sconsigliati per le spose in quanto donano al viso un aspetto decisamente più rigido e austero. Se proprio non sapete rinunciare a questa tipologia di taglio, però, potete giocare con qualche dettaglio, qualche fiore o qualche spilla da inserire tra i vostri capelli per donare un po’ di movimento.