Novità tagli capelli per l’estate 2021: lo shaggy bob e il wolf cut

Novità tagli capelli per l'estate 2021: lo shaggy bob e il wolf cut

I tagli di capelli da scegliere in questa primavera-estate 2021 sono davvero molti, in particolare si può optare per lo shaggy bob e il wolf cut

Il momento giusto per scegliere dei nuovi tagli di capelli è arrivato. Con un look tutto nuovo si può affrontare con molta più serenità la stagione estiva. L’ultimo taglio di capelli di tendenza in questa primavera-estate 2021 è senza nessun dubbio lo shaggy bob. Quest’ultimo abbina le varie caratteristiche del bob e anche dello shag in una chioma unica. Ma le novità sulla moda capelli non sono finite qua!

Nuovi tagli di capelli estivi da copiare

La lunghezza dello shaggy bob può arrivare all’altezza della mandibola o della spalla. Su questo hairstyle sono presenti molte scalature e inoltre risulta essere molto più corto in cima alla testa. La capigliatura può essere valorizzata da uno styling messy davvero irresistibile. Il risultato finale è un taglio che regala uno stile molto rock.

Il taglio capelli in questione può essere sempre personalizzato in base ai lineamenti del viso e quindi può essere sfoggiato da tutte le donne. Per completare il tutto è presente una frangia wispy: quest’ultima è molto lunga e può essere aperta a sipario. Questo dettaglio può essere disordinato e texturizzato. La frangia può essere portata anche come ciuffo laterale, per uno stile molto glamour.

Moda capelli per l’estate 2021: il wolf cut

Ultimamente è di tendenza anche un’altra chioma e più precisamente il wolf cut. Quest’ultimo unisce le varie caratteristiche del mullet e dello shag, quindi è da copiare assolutamente. Il wolf cut può essere medio o medio-lungo e inoltre sono presenti molte scalature.

Per rendere la chioma molto più originale si può realizzare una frangia a tendina e questa può essere aperta sulla fronte. L’hairstyle va portato nella versione messy e super spettinato. La chioma ricorda molto gli anni ’70 e può essere sfoggiato da una ragazza con molta personalità.

Consigli da seguire

Il wolf cut ringiovanisce i tratti del volto. Una caratterista di questo taglio è la scalatura interna: quest’ultima può risultare più leggera o più piena e tutto questo in base alle varie esigenze di ogni donna. Questa capigliatura non ha bisogno di molta manutenzione ed è davvero una bella notizia.

Per acconciare la chioma basta utilizzare uno spray texturizzante sui capelli asciutti, per creare un bel movimento e volume. Per quanto riguarda la tonalità si possono scegliere delle nuance naturali o si possono creare delle schiariture molto leggere. Invece sono da evitare i colori scuri, perché la forma viene troppo appesantita.