Novità tagli capelli corti inverno 2022, il bob di Lady Gaga e il bixie cut

I tagli di capelli corti sono di tendenza in questo inverno 2022, in particolare si possono copiare il nuovo bixie cut e il bob sfoggiato da Lady Gaga.

Per rinnovare il proprio look in questo inverno 2022 si possono scegliere molti tagli di capelli corti. In particolare il grande protagonista della stagione è senza nessun dubbio il bixie cut e quindi questo è subito da scoprire, per avere un look molto più originale.

Tagli capelli corti inverno 2022

Il nuovo bixie cut nasce dal mix di caratteristiche del pixie e del bob. In passato questo hairstyle era sfoggiato anche da Meg Ryan nel film «C’è posta per te». Il bixie è perfetto per una donna che porta per la prima volta una chioma corta perché non risulta essere troppo estremo. Sulla capigliatura in questione sono presenti molte scalature e queste sono ideali per regalare un bel movimento al tutto. Il bixie può essere abbinato a un volto con i lineamenti dolci; invece con i giusti accorgimento può essere realizzato anche su un viso più marcato e forte.

Il bixie è perfetto su dei capelli mossi o leggermente mossi. Questo taglio può essere valorizzato utilizzando dei prodotti di styling texturizzanti: quindi non può mai mancare uno spray a base di sale marino. Invece per quanto riguarda l’asciugatura si può utilizzare il diffusore e phon e quest’ultimo va impostato con il getto di aria bassa.

Per definire nel migliore dei modi il movimento del bixie si possono realizzare dei torchon con le mani: poi questi possono essere scaldati con il phon, per avere un look molto naturale e ovviamente scomposto. Per avere un taglio molto più definito si può applicare un po’ di pasta modellante solamente sulle punte, per avere uno stile molto più sbarazzino. Si può giocare anche con le ciocche dei capelli presenti nella parte posteriore e queste possono essere spostate dietro le orecchie, per un meraviglioso effetto short hair.

Tendenze tagli corti per l’inverno 2022

Ultimamente Lady Gaga ha realizzato un nuovo taglio di capelli corti. Più precisamente la cantante ha optato per un bob la cui lunghezza arriva leggermente sotto le orecchie. Le punte di questa chioma sono scalate e la forma risulta essere bombata. Per completare l’hairstyle, la cantante ha abbinato una frangetta corta e sfilata. Lady Gaga ha creato una piega liscia davvero molto naturale. Il caschetto corto della cantante è perfetto su dei capelli lisci e invece va evitato su quelli crespi, mossi o ricci perché il taglio è molto più difficile da gestire.