Novità nail art per l’inverno 2022 è in voga la skittle manicure

Questo inverno 2022 è molto gettonata la skittle manicure e può essere sfoggiata dalle donne di ogni età.

Per sfoggiare delle unghie di tendenza in questo inverno 2022 si può optare per la skittle manicure. La nail art degradè è la vera protagonista dei prossimi mesi e quindi può essere subito presa in considerazione.

Novità nail art inverno 2022

La skittle manicure è tra le nail art più di tendenza nella stagione invernale. Per chi non la conoscesse si tratta di laccare le unghie utilizzando cinque sfumature diverse della stessa tonalità. Questa manicure in degradè propone ben cinque colori che devono essere dal più chiaro al più scuro. Il risultato finale è sfumato e davvero molto armonioso.

Questo tipo di nail art è di tendenza giù da qualche anno: nel periodo estivo si possono utilizzare delle nuance vivaci e invece in quello invernale si può optare per colori caldi come il blu, grigio e rosa. Inoltre sono perfette anche le nuance malva, rosa, viola, rosso o verde. Basta avere un po’ di fantasia e scegliere sempre delle tonalità molto originali e ovviamente di tendenza. La skittle manicure può essere realizzata sulle unghie di qualunque forma. Quindi queste possono essere lunghe, corte, a mandorla, arrotondate o squadrate.

Unghie e nail art, moda

Questo tipo di nail art può essere realizzata tranquillamente anche a casa. Per creare la manicure in questione basta scegliere cinque colori di smalti e questi devono essere in cinque sfumature diverse. A questo punto si devono applicare sulle unghie e partire dalla nuance più chiara e fino ad arrivare a quella più scura. Se in casa non ci sono cinque smalti che appartengono alla stessa gamma di tonalità si può utilizzare il colore bianco; poi non possono mancare nemmeno i colori metallizzati come l’argento e l’oro.

Per creare le sfumature di colore si può aggiungere una goccia di colore bianco per schiarire una tonalità o di smalto nero per farlo diventare più scuro. Per fare tutto questo basta depositare pochissimo smalto su una palette di metallo o plastica e miscelare i due colori utilizzando un bastoncino in legno di arancio. Finalmente è arrivato il momento giusto per scegliere e realizzare una nuova nail art. In questo modo si può accogliere l’inverno 2022 con molta più spensieratezza.