Novità colori capelli estate 2021: il rosso in tutte le sfumature

In questa primavera-estate 2021 è richiesta da molte donne la tonalità rossa e quest’ultima può essere scelta in molte sfumature.

La moda capelli si rinnova anche sul fronte colori e tonalità. In vista dell’estate, sarà in particolare tendenza il colore rosso. Quest’ultimo può essere scelto in molte sfumature, dal mogano al ramato, dal rosso fuoco al rosso rame chiaro.

Colori capelli di tendenza per l’estate 2021

La tonalità di capelli rossi può essere scelta con dei toni caldi o freddi e tutto questo in base alle esigenze e allo stile di ogni donna. Il colore in questione sta bene a quasi tutte le ragazze. Però è sempre meglio chiedere consiglio ad un esperto per trovare la nuance più adatta. Il rosso è una tonalità molto femminile ed è perfetto per rendere molto intensi gli occhi scuri e illuminare quelli chiari. Su dei capelli lunghi o corti si possono abbinare il rosso ramato, il mogano scuro o il rosso fuoco. Molto bello è anche il rosso scelto, diverso tempo fa, da Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian (FOTO).

Utili suggerimenti per scegliere la sfumatura di capelli giusta

Va ricordato che l’intensità del colore rosso va scelto in base alla carnagione. Detto questo si può optare per un rosso molto carico, per un look grintoso. La nuance in questione è perfetta per non passare mai inosservate. Invece un bel rame scuro regala uno stile molto più elegante e sensuale al tempo stesso.

Non può mancare nemmeno il rosso rame chiaro, per avere un look molto sbarazzino e fresco. L’unico difetto di questa tonalità è che tende a scaricarsi molto velocemente. Quindi per evitare questo inconveniente si devono utilizzare sempre uno shampoo e un balsamo per i capelli colorati. Poi ogni settimana si può applicare anche una crema colorata: quest’ultima è perfetta per regalare ai capelli molta più lucentezza. Durante il lavaggio dei capelli è meglio utilizzare l’acqua tiepida, perché quella calda fa sbiadire il colore molto più velocemente. Per realizzare una sfumatura perfetta è sempre meglio affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia.

Realizzare il colore rosso con l’henné

Per ottenere una meravigliosa tonalità rossa, oltre alla tinta si può optare anche per l’henné. Per chi non conoscesse quest’ultimo si tratta di una polvere assolutamente naturale che regala alla chiome delle meravigliose sfumature rosso Tiziano o mogano scuro. Per coprire anche i capelli bianchi si deve creare un mix giusto tra l’hennè naturale e quello rosso. La sfumatura finale risulta essere molto intensa e tutto questo utilizzando un prodotto naturale.