Nail art le tendenze per l’inverno 2022, la skittle manicure e lo smalto rosso di Levante

Nail art le tendenze per l'inverno 2022, la skittle manicure e lo smalto rosso di Levante

Questo inverno 2022 si possono scegliere molti tipi di nail art, in particolare si può optare per lo smalto rosso fuoco sfoggiato da Levente e la skittle manicure.

Questo inverno 2022 si possono realizzare molti tipi di nail art. Quest’ultime possono essere semplici o anche molto più elaborate, però in entrambi i casi si deve assolutamente giocare con il colore. Quindi adesso tutte le nuove manicure sono tutte da scoprire.

Tendenze nail art inverno 2022

Nella stagione invernale si può optare per la skittle manicure. Per chi non la conoscesse si tratta di dipingere ogni unghia con una tonalità diversa. L’importante è che le varie nuance appartengano alla stessa palette, per avere un risultato finale molto equilibrato ed armonioso. Per avere uno stile molto originale è perfetto il verde scuro: questa tonalità può essere scelta in una versione luminosa e cremosa. Il verde scuro può essere abbinato a delle unghie a forma a mandorla. Su delle unghie corte si possono scegliere i colori rosa, bianco o tiffany, per un look molto sbarazzino.

Novità manicure per l’inverno 2022

La french manicure è sempre molto gettonata e quindi non può mai mancare nemmeno nella stagione invernale. In particolare si può optare per la versione dove la base nude è abbinata a delle sfumature oro o foliage. Nell’inverno 2022 sono di tendenza anche le nail art molto semplici e in questo caso si possono scegliere delle nuance beige, rosa e tortora. Per completare questa manicure si può realizzare sull’anulare un disegno molto piccolo con uno smalto glitter. Si possono creare anche delle nail art bicolor nei toni del verde e del nero: per rendere la manicure originale si possono abbinare dei disegni geometrici. La manicure glitter può essere realizzata solamente sull’anulare o il medio e sul resto si può applicare una tonalità nude. Una nail art natalizia può essere quella con decorazioni di orsetti o fiocchi di neve. Ultimamente Levante ha sfoggiato una manicure di colore rosso fuoco e questa le regala uno stile molto femminile.

Consigli da seguire

Per avere delle unghie sempre perfette si deve utilizzare un olio fortificante adatto. Quindi si può optare per un prodotto curativo e questo deve contenere peptidi di cheratina idrolizzati. L’olio in questione è perfetto per rinforzare le unghie e inoltre rende il colore molto duraturo e più brillante. Invece per prevenire le cuticole si può optare per un olio anti-ossidante e protettivo con vitamine e pantenolo.