Nail art e moda unghie per la primavera-estate 2021: il rosso e la french manicure colorata

Le nail art da scegliere per la primavera-estate 2021 sono davvero molte e queste sono create con delle tonalità delicate o molto vivaci

La moda primavera-estate 2021 riguardo le nail art e le unghie rivelano la presenza dei colori molto vivaci o anche delicati. Tutte queste nuance sono perfette per ogni ragazza, anche per le più esigenti.

Moda unghie, le tonalità in voga

Per realizzare una nail art molto particolare si possono scegliere delle nuance nude. Si tratta di uno smalto di color carne e questo è ideale per esaltare il colore naturale di base dell’unghia. Sempre utilizzando questa nuance si può creare una nail art effetto marmo. Si tratta di una versione molto più elaborata, ma molto chic.

Per una manicure molto facile da realizzare si può optare per l’abbinamento rosa e pesca: quest’ultimo va applicato all’attaccatura dell’unghia o anche alla sua estremità. Non possono mancare nemmeno i colori pastello: quindi via libera con il verde menta, azzurro carta da zucchero o lilla. Queste ultime tonalità sono perfette per avere un look fresco e sbarazzino.

Altre nail art e nuance da scoprire

Le tendenze attuali parlando anche di nail art rainbow. In questo caso si devono creare delle gradazioni molto delicate su ogni unghia. La nuance protagonista di questa primavera-estate 2021 è senza nessun dubbio il rosso. Questo può essere molto lucido e dal colore bello pieno. La tonalità rossa può essere abbinata a delle unghie corte o a mandorla. Adesso via libera con la fantasia, per creare delle nail art molto particolari.

Unghie azzurro polvere

In questo periodo è di tendenza anche il colore azzurro polvere. Si tratta di un azzurro chiaro freddo dove sono presenti delle leggere sfumature viola o grigio. Si può realizzare una french manicure super colorata: sulla base si deve applicare una base rosa chiaro e poi la french di tonalità indaco. Per questa proposta l’unghia può essere di lunghezza media e squadrata.

Sulle unghie di colore azzurro si possono applicare anche delle decorazioni gioiello. Si può optare anche per una base bianco latte e poi sul dito medio disegnare un fiordaliso e poi applicare dei piccoli cristalli. Delle decorazioni floreali possono essere abbinate a una base indaco, per uno stile anni ’90. Oppure si possono creare dei meravigliosi disegni di stelle e ciliegie con la french manicure di tonalità indaco. Va ricordato che prima di procedere con l’applicazione dello smalto è meglio pulire perfettamente l’unghia, per un risultato finale perfetto.