Moda unghie primavera/estate 2021: la nail art effetto sfumato

Moda unghie primavera/estate 2021: la nail art effetto sfumato

Tra le nuovissime nail art da scegliere in questa primavera-estate 2021 vi è quella dall’effetto sfumato: le unghie da copiare

La moda unghie e nail art di questa primavera/estate 2021 apre le porte a nuove tendenze tra cui l’effetto sfumato. Questa risulta essere davvero molto originale e regala un look estremamente glamour, inoltre è anche molto facile da realizzare a casa. Scopriamo come scegliere e realizzare tante nuove nail art molto particolari e come effettuare una manicure perfetta.

Moda unghie

Ultimamente l’effetto sfumato è richiesto da molte persone. Per chi non lo conoscesse si tratta di colorare ogni unghia con un colore diverso. Invece, per non esagerare troppo si possono scegliere solamente due o tre tonalità, ad esempio si può optare per il giallo e l’arancio: queste nuance regalano molta vitalità e annunciano l’arrivo di belle giornate.

Per creare una nail art molto particolare si può aggiungere anche un’altra sfumatura e più precisamente il rosa. Una tonalità può essere applicata alla base e poi sfumare il tutto con il secondo colore oppure si può applicare il giallo su una sola unghia, l’arancio su altre due e poi il rosa sul resto e, infine, sfumare l’arancio e il giallo sulla parte finale. Con un po’ di pazienza si può creare una nail art meravigliosa.

Altre idee di nail art da copiare

Gli abbinamenti con i vari toni pastello sono infiniti: basta utilizzare solamente la fantasia e il gioco è fatto. Ad esempio si possono abbinare un verde molto chiaro, un rosa e un giallo. In questo caso non ci sono regole da seguire. La cosa importante è quella di arrivare ad avere sulle unghie un risultato visivo molto piacevole.

Unghie sempre impeccabili

Va ricordato che per avere una nail art perfetta si deve prima iniziare dalla cura delle unghie. Quindi una volta alla settimana si deve sistemare la manicure obbligatoriamente. Prima si deve togliere dalle unghie i residui di smalto utilizzando dell’acetone. Per mantenere le cuticole morbide va applicato regolarmente un olio o una crema adatta, dopodiché armandosi di un bastoncino di legno di arancio, si modellano le cuticole senza mai tagliarle. Successivamente, con una limetta si procede a dare una forma a tutte le unghie.

Utilizzare sempre smalto di qualità, per evitare spiacevoli problemi sulle unghie e avere una durata maggiore della manicure. Con le nuance pastello le unghie possono essere anche abbastanza lunghe e dalla forma ovale: in questo modo la mano viene valorizzata nel migliore dei modi.