Moda tagli di capelli corti autunno-inverno 2021, il bob di Alexa Chung e il choppy lob

Questo autunno-inverno 2021 i grandi protagonisti sono i tagli di capelli corti, in particolare si può optare per il bob portato da Alexa Chung e il nuovo choppy lob.

In questo autunno-inverno 2021 si possono scegliere molti tagli di capelli corti. In particolare il grande protagonista dei prossimi mesi è il bob portato ultimamente da Alexa Chung. Questo hairstyle risulta essere molto glamour e fresco al tempo stesso, quindi va copiato assolutamente.

Tendenze tagli di capelli corti, il caschetto di Alexa Chung

La lunghezza del caschetto di Alexa Chung arriva leggermente sotto la mandibola. Invece per quanto riguarda lo styling, la modella ha creato una riga centrale e una piega mossa: le varie onde sono perfette per mettere in evidenza il volto di Alexa. L’hairstyle in questione è stato realizzato dalle sapienti mani di George Northwood e a quest’ultimo si affida anche Rosie Huntington-Whiteley. (Continua dopo la foto)

Il bob sfoggiato da Alexa Chung risulta essere molto femminile e anche sbarazzino. Inoltre questo taglio è anche molto facile da gestire e quindi può essere scelto da tutte le donne. Questo tipo di hairstyle può essere abbinato molto facilmente a ogni tipo di lineamento. Sul caschetto corto si può creare anche uno styling liscio o optare per l’immancabile effetto wet: quest’ultimo è sempre di tendenza e inoltre può essere abbinato a ogni tipo di lunghezza.

Altri tagli di capelli da scoprire, il choppy lob

In questo autunno-inverno 2021 non può mancare nemmeno il choppy lob. Questo taglio è molto simile a quello di Alexa, ma ci sono alcune piccole differenze. Il choppy lob è leggermente più lungo e inoltre sono presenti delle scalature: queste sono perfette per regalare volume e movimento alla capigliatura. (Continua dopo la foto)

Il choppy lob può essere portato con una riga centrale spettinata e con una piega molto naturale. Magari si possono realizzare delle ondulature molto leggere e utilizzando semplicemente la spazzola e il phon. In questa lunga carrellata non può mancare il famoso pixie cut che resiste sempre in ogni stagione, per avere un look molto più fresco e sbarazzino. (Continua dopo la foto)

Su questo taglio corto sono presenti delle sfilature molto marcate e grazie a quest’ultime si può creare uno styling spettinato. Il pixie può essere abbinato anche a una frangetta corta o sfilata e invece per avere uno stile molto più glamour è perfetto anche un ciuffo laterale. Finalmente è arrivato il momento più adatto per scegliere dei nuovi tagli di capelli corti, per rinnovare completamente il proprio look nell’attesa dell’autunno-inverno 2021.