Moda tagli capelli estate 2021: il bob di Alexa Chung e lo scalato di Cristina Marino

Moda tagli capelli estate 2021: il bob di Alexa Chung e lo scalato di Cristina Marino

In questa estate 2021 sono di tendenza molti tagli di capelli, ad esempio si può optare per la chioma lunga scalata di Cristina Marino o per il bob di Alexa Chung

Tra i tagli capelli di tendenza in questa estate 2021 si può optare per la chioma sfoggiata ultimamente de Alexa Chung. Più precisamente quest’ultima ha realizzato un bob. La chioma in questione le regala uno stile molto glamour ed irresistibile.

Novità tagli di capelli corti

Sul caschetto corto di Alexa Chung sono presenti delle leggere scalature, per creare sulla chioma un po’ di volume. La modella ha realizzato uno styling mosso, per avere un look molto più fresco e sbarazzino. Inoltre per completare il tutto ha creato una riga centrale, perfetta per mettere in evidenza il volto.

Per quanto riguarda la tonalità, la modella ha scelto un nocciola molto caldo e inoltre sulle lunghezze ha realizzato un balayage caramello. Questo mix di sfumature sono ideali per illuminare nel migliore dei modi il volto. Va ricordato che per avere un taglio sempre perfetto è meglio sistemare le lunghezze ogni 2 mesi circa.

Consigli: a chi sta bene questo taglio di capelli?

L’hairstyle è ideale sui dei lineamenti armoniosi e fini, quindi attenzione durante la scelta del taglio di capelli. Per creare la piega mossa di Alexa, sui capelli bagnati si deve applicare un prodotto anti-crespo. A questo punto si possono creare con le dita dei twist e poi si può procedere asciugando la chioma con il diffusore. In questo modo il risultato finale risulta essere sempre molto naturale. Il bob è molto facile da gestire e quindi può essere scelto anche dalle donne molto impegnate con il lavoro e la famiglia.

Tagli di capelli lunghi

Ultimamente anche Cristina Marino, la moglie di Luca Argentero, ha rinnovato il suo look e ha optato per un taglio scalato. Cristina sulla sua chioma lunga ha realizzato varie scalature, per avere sempre un bel movimento al tutto. Inoltre per completare l’hairstyle ha creato una frangia: questa è composta da due ciuffi che sono il risultato di una scalatura ai lati del volto.

Il dettaglio in questione lascia libero il viso e inoltre è anche molto facile da gestire. Questa versione frangia-ciuffo risulta essere davvero molto particolare anche per creare una treccia, un raccolto o una coda di cavallo. Su queste acconciature si possono lasciare libere alcune ciocche ai lati del volto, per avere un look molto sbarazzino.

Ormai questo è il momento più indicato per rinnovare completamente il proprio look e sfoggiare tanti nuovi tagli di capelli.