Moda tagli capelli corti inverno 2022, il curly bob di Anne Hathaway e il pixie cut

Moda tagli capelli corti inverno 2022, il curly bob di Anne Hathaway e il pixie cut

Questo inverno 2021-2022 i tagli capelli corti sono i veri protagonisti della stagione, in particolare si può optare per il pixie cut e il curly bob di Anne Hathaway.

Anne Hathaway cambia molto spesso il suo hairstyle e ultimamente ha realizzato un bel taglio di capelli corti che le dona anche molto. L’attrice ha optato per un curly bob davvero irresistibile e può essere preso in considerazione per questo inverno 2021-2022. Anne è apparsa con questa nuova chioma sul set del suo ultimo film «Armageddon Time».

Tendenze tagli corti inverno 2021-2022

La lunghezza del bob riccio sfoggiato ultimamente da Anne Hathaway arriva al mento. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice ha creato una piega naturale e questa risulta essere molto voluminosa. Inoltre per completare il l’hairstyle, Anne ha abbinato una riga laterale. Questo taglio corto ha uno stile vintage davvero molto originale. (Continua dopo la foto)

Consigli

Il taglio corto in questione è ideale per mettere in evidenza il viso di Anne Hathaway e inoltre le regala un look molto più fresco. Sulla capigliatura si può creare una texture mossa e poi questa può essere asciugata con il diffusore; su questo tipo di bob si può abbinare anche a una piega liscia o leggermente spettinata. Va ricordato che prima di realizzare il curly bob di Anne Hathaway si devono controllare i lineamenti del viso e anche l’ampiezza della fronte. Ad esempio se quest’ultima è molto spaziosa si possono creare alcuni ciuffi che coprano la fronte. Invece se il volto è allungato si deve fare molta attenzione con la gestione dei volumi. (Continua dopo la foto)

Il pixie cut

Un taglio corto che non passa mai di moda è senza nessun dubbio il famoso pixie cut. Quest’ultimo in passato era sfoggiato anche da Winona Ryder nel film «Autumn in New York» e da allora è sempre richiesto dalle donne di tutte le età. L’hairstyle è corto, versatile e ovviamente regala uno stile molto sbarazzino. Inoltre il pixie è perfetto per aggiungere un tocco di personalità in più e rende i lineamenti molto più sofisticati ed eleganti.

Questo taglio può essere abbinato a dei volti ovali e invece va evitato su quelli tondi o squadrati. Un pregio del pixie è quello di poter essere personalizzato in base allo stile di ogni donna e questa è davvero una bella notizia. Il taglio può essere realizzato su tutti i tipi di chiome, lisce, mosse o ricce. Sulla capigliatura si possono scegliere tante nuove tonalità come il platino, nero-blu, cristal brown, violet, cristal rose, blu o gray black.