Moda outfit donne, tendenze estate per over 50: gli shorts di jeans e maschili

In questa estate 2021 anche le donne over 50 possono indossare gli shorts e in questo caso possono scegliere quelli in jeans o quelli maschili molto larghi.

In questo periodo stanno arrivano molte proposte per quanto riguarda l’abbigliamento per le donne over 50. In particolare sono di tendenza gli immancabili shorts, perfetti per combattere il caldo e sfoggiare un look molto fresco. Con questo capo d’abbigliamento si possono creare molti tipi di outfit.

Outfit: Novità short donne over 50

Gli shorts possono essere sfoggiati anche dalle donne over 50, per avere un look irresistibile in ogni occasione. Tra gli shorts di tendenza si può optare per quelli a stampa effetto foulard: il capo in questione è davvero molto particolare ed è ideale per una donna over 50. Questo shorts può essere indossato non solo in vacanza, ma anche in città. In questo caso i pantaloncini possono essere abbinati a una blusa leggera di colore bianco. Inoltre ai piedi si possono indossare dei sandali gioiello bassi, per un look da vera diva.

Tendenze vestiti per over 50

Non possono mai mancare nemmeno gli shorts di jeans. Molte pensano che quest’ultimi possono essere indossati solamente dalle ragazzine e invece niente di più sbagliato. Gli shorts di jeans risultano essere molto comodi e versatili e possono essere indossati tranquillamente anche dalle donne over 50. Il modello ideale è quello che arriva a metà coscia e con il risvolto.

Questi shorts possono essere abbinati a una t-shirt di colore bianco e ai piedi si può optare per un paio di sandali con le fibbie, comodissimi. Per completare il look si possono aggiungere degli accessori in paglia, per non passare mai inosservate. Si possono indossare gli shorts anche in ufficio e questi sono ideali per sostituire la classica gonna a tubino. In questo caso è perfetto un modello ampio e la lunghezza può arrivare sopra o sotto le ginocchia. Si può abbinare anche un blazer e un paio di slingback dal tacco medio o delle décolleté.

Altre tendenze da copiare

Per un look originale si possono scegliere dei pantaloncini maschili. Quest’ultimi risultano essere molto leggeri e la lunghezza può arrivare sopra al ginocchio. Per quanto riguarda le tonalità sono perfette le tonalità neutre o molto chiare, per uno stile molto romantico. Inoltre questi possono essere abbinati a un blazer in lino con una tonalità a contrasto. Gli shorts non possono mai mancare nell’armadio, anzi devono essere presenti almeno alcuni modelli, per creare degli outfit sempre diversi in ogni occasione.