Moda nail art tendenze inverno 2022, la manicure rossa di Alessia Marcuzzi

Moda nail art tendenze inverno 2022, la manicure rossa di Alessia Marcuzzi

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tipi di nail art e quella più richiesta è senza nessun dubbio la manicure rossa sfoggiata da Alessia Marcuzzi.

Questo è il momento giusto per scegliere delle nuove nail art da sfoggiare nell’inverno 2022. In particolare si può prendere in considerazione la manicure portata ultimamente da Alessia Marcuzzi. La conduttrice ha scelto un meraviglioso smalto rosso e questo l’ha abbinato anche alle unghie dei piedi, inutile dire che il risultato finale è veramente irresistibile.

Tendenze manicure inverno 2022, le unghie rosse

La manicure rossa di Alessia Marcuzzi è abbinata alla pedicure e questo mix le regala uno stile molto glamour ed elegante al tempo stesso. L’ex modella ha optato per un classico rosso che non passa mai di moda. Alessia ha mostrato la sua nuova nail art durante uno scatto pubblicato su Instagram che in pochi minuti ha ottenuto molti cuori. La conduttrice lancia sempre delle nuove tendenze in fatto di manicure, hairstyle o abbigliamento e quindi i suoi look sono sempre da copiare.

Nella stagione invernale sono di moda dei stili molto raffinati e soprattutto classici. Inoltre sono da evitare tutte le manicure troppo elaborate e sono da prediligere quelle molto più semplici. Il monocromo rosso, nero e bordeaux sono di tendenza sia sulle mani e anche sui piedi. Queste nuance possono essere scelte anche nella versione opaca, per un risultato finale molto più originale.

Con l’arrivo dell’inverno e di conseguenza le scarpe chiuse, molte donne si dimenticano la cura dei propri piedi e questo è sbagliatissimo. Anche questa parte del corpo ha bisogno di una routine di bellezza, per avere delle unghie sempre sane e belle. In questo caso si può anche optare per una pedicure casalinga e seguire alcuni consigli per mantenere lo smalto intatto per molto più tempo.

Consigli da seguire per avere le unghie impeccabili

Per prima cosa va ricordato di tenere le unghie dei piedi ben corte, per eliminare la possibilità di rovinare o sbeccare il colore. Inoltre per eliminare ulteriormente questa possibilità si consiglia anche di limare gli angoli delle unghie in maniera smussata: in questo modo il piede risulta essere molto più elegante e ovviamente bello da guardare. Poi per fare durare il colore molto di più si deve applicare la base e successivamente solo uno strato di smalto. Dopo avere fatto asciugare quest’ultimo si può applicare l’immancabile top coat, per proteggere perfettamente lo smalto.