Moda nail art e unghie estate 2021: la manicure ad effetto psichedelico e la marble nails

Moda nail art e unghie estate 2021: la manicure ad effetto psichedelico e la marble nails

Le nail art sono le grandi protagoniste della stagione estiva, in particolare si possono scegliere la marble nails e la manicure effetto psichedelico.

In questa estate 2021 sono di tendenza molte nail art e unghie, su queste sono presenti alcuni dettagli che ricordano molto gli anni ’60 e ’70. Tutte le manicure possono essere abbinate a ogni tipologia di outfit e quindi sono adatte anche alle donne più esigenti.

Nail art estive

Per avere un look molto originale si può realizzare una manicure ad effetto psichedelico. Per creare questa nail art si devono mescolare tra loro diversi colori, per creare fantasie e forme che ricordano lo stile psichedelico. In questo caso si devono scegliere delle tonalità fluo come l’azzurro, il giallo, il viola e il verde.

Questo stile va creato solamente su alcune unghie o come decorazione e quindi come base è perfetto uno smalto nude o neutro. L’effetto marmo, invece, imita perfettamente le varie venature del marmo naturalmente e quindi è ideale per avere una nail art molto originale. Per questa proposta si possono utilizzare le tonalità del verde, del lilla, del blu scuro o del bianco.

Consigli per ricreare l’effetto marmo anche a casa

La marble nails può essere realizzata anche a casa. Per ricreare tale effetto serve un bicchiere d’acqua e si devono aggiungere alcune gocce di smalto: ad esempio si possono aggiungere una goccia di smalto bianco e una goccia di quello viola. A questo punto si può mescolare il tutto con uno stuzzicadenti, si deve creare un vortice d’acqua e poi si può immergere all’interno di quest’ultimo l’unghia.
Dopo alcuni secondi si può tirare fuori il dito dall’acqua e l’effetto marmo è pronto.

Novità manicure

In questa lunga carrellata non può mancare nemmeno l’effetto inchiostro e questo può essere creato su una base nude. In questo caso si devono realizzare sulle unghie delle macchie imprecise e delle curve, quasi come un quadro astratto. In questo modo si possono sfoggiare delle opere d’arte proprio sulle mani.

Lo stile hippie può essere realizzato anche sulle unghie. Per quest’ultima proposta è sempre meglio affidarsi a delle onicotecniche, perché utilizzando vari strumenti del mestiere creano delle chiazze di colore molto elaborate e soprattutto originali. Va sempre ricordato che prima di procedere con la realizzazione di una nuova manicure, si devono pulire e accorciare perfettamente le unghie. Per creare tante nuove nail art originali si può utilizzare sempre la fantasia, per avere un look molto particolare ed essere sempre al centro dell’attenzione.