Moda estate 2021, i bermuda must have: come abbinarli al meglio

Moda estate 2021, i bermuda must have: come abbinarli al meglio

Anche per quest’estate 2021 tra i capi maggiormente di tendenza ci saranno i bermuda

La moda estate 2021 continua ad ammiccare ai bermuda i quali sono, sicuramente, un capo ambizioso e particolare. Non a tutte piacciono e, soprattutto, si tende a pensare che non a tutti stiano bene. In realtà, se si ha intenzione di seguire la moda, basta scegliere semplicemente il modello che sposa maggiormente le caratteristiche del proprio fisico. Dai modelli più larghi, volti a nascondere i piccoli difetti, presenti soprattutto sulla parte dei fianchi e delle cosce, a quelli più aderenti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

I bermuda adatti alle fisicità più snelle

Se il vostro fisico è piuttosto armonico e slanciato, allora potrete utilizzare quasi tutti i tipi di bermuda. Naturalmente, nel vostro caso saranno da privilegiare quelli aderenti. Le corporature a clessidra potranno osare anche con i tanto temuti bermuda da ciclisti. Essi metteranno sicuramente in risalto le vostre curve e i vostri glutei. Ne è un esempio il look sfoggiato da Diletta Leotta nella foto proposta di seguito. La conduttrice ha optato per un bermuda estremamente attillato e un top abbinato che lasciano poco spazio all’immaginazione.

Se, invece, la vostra corporatura è piuttosto esile, sono da preferire quelli un po’ più larghi e svasati. A maggior ragione se appartenete al team dei corpi a triangolo invertito, saranno da preferire le tipologie a campana, volte a ristabilire subito una simmetria tra la parte superiore e quella inferiore del proprio corpo.

Le soluzioni per le donne curvy e formose

Per quanto riguarda le donne più formose, o cosiddette "Curvy" anche in questo caso è possibile scovare la tipologia di bermuda giusta. Spesso, le donne appartenenti a tale categoria sono portate a credere di non poter seguire al meglio le tendenze, ma non è affatto così. Alle classiche fisicità a mela, infatti, andranno a pennello i bermuda morbidi e sciancrati.

Sono da escludere, quindi, sia i modelli troppo stretti sia quelli troppo larghi. Nella foto riportata di seguito, ad esempio, la modella ha deciso di sfoggiare uno short dai toni del bianco burro. Questo dimostra anche il fatto che le donne in carne non debbano essere necessariamente vincolate al nero e ai colori scuri. La cosa importante, dunque, è provare modelli diversi in modo da capire quale tipologia di outfit meglio si addica alla propria figura.