Moda colori primavera/estate 2021: giallo pantone e bianco burro

Moda colori primavera/estate 2021: giallo pantone e bianco burro

Per questa primavera/estate 2021 andrà davvero di moda il giallo, definito pantone dell’anno. Decisamente chic e in voga, poi, anche i bianchi caldi, i beige e le tonalità pastello. Scopriamo come abbinare al meglio le colorazioni a seconda delle proprie esigenze

Tra le tendenze moda di questa primavera/estate 2021 ci sono i colori pastello, ma non solo. Se volete stupire, ma allo stesso tempo non dare troppo nell’occhio, prediligete i bianchi caldi, i beige e i toni della terra.

Le persone più audaci, invece, potranno rischiare con il giallo acceso, il lilla, l’azzurro cielo e i verdi. Ad ogni modo, qualunque sia la vostra palette di colori preferiti, la cosa importante è saperli abbinare tra loro.

Colori primavera/estate 2021: il beige la fa da padrone

Se non volete osare troppo, ma allo stesso tempo volete essere glamour, allora optate per i colori chiari, quali il beige, il bianco burro, il verde menta e il celeste chiaro. Queste sono tutte colorazioni che, tendenzialmente, donano a tutti i tipi di incarnato, proprio perché estremamente neutre. Ad ogni modo, le tonalità più calde andranno sicuramente abbinate al marrone, al tabacco e ai fanghi.

Per quanto riguarda il verde menta, invece, sarà di grande tendenza il total look in questa colorazione, ma sarà perfetto da abbinare anche con il bianco oppure con un accessorio sgargiante. L’azzurro, invece, è perfetto con il denim e con il bianco per andare sul sicuro. Chi non ha paura e vuole osare anche un po’ di più, può decidere di abbinarlo con il rosa chiaro e freddo. Interessanti gli abbinamenti anche con il blu scuro e con i colori della terra.

Giallo pantone e lilla accesi

Insomma, le alternative sono davvero molte, la cosa importante è controllare bene che le tonalità si sposino perfettamente con i colori del proprio incarnato. Dopo aver appurato quelle che sono le linee guida da seguire per coloro le quali non vogliono osare più di tanto, passiamo alle tinte più audaci.

Il colore dell’anno è, sicuramente il giallo acceso, ma questo è un colore che non sta bene a tutte ed è preferibile se si ha una tonalità di pelle un po’ più scura e olivastra. Ad ogni modo, questo colore sta benissimo con il bianco ed il nero, ma per rendere l’outfit più particolare, lo si può abbinare anche con il rosa. Il lilla, invece, sarà un’altra grande tendenza. Esso è perfetto con il verde pastello, oppure con un abbinamento tono su tono. Per stare tranquilli lo si può abbinare al bianco.