Moda capelli, colori per l’estate 2021: il balayage caramello di Elisabetta Gregoraci

Moda capelli, colori per l'estate 2021: il balayage caramello di Elisabetta Gregoraci

La moda capelli estate 2021 invita a sfoggiare un nuovo colore e, tra le novità tonalità, spicca la tecnica del balayage sfumato

L’estate è alle porte e molte donne, quando arriva la bella stagione, desiderano dare nuova vita e nuovo lustro ai propri capelli. Se non si vuole osare con un taglio capelli troppo diverso dal solito, un modo intelligente per apparire diverse e senza troppi stravolgimenti, è quello di giocare con il colore. Elisabetta Gregoraci ha deciso di sfoggiare un balayage sfumato in grado di dare subito al look un aspetto più moderno e sbarazzino.

Tendenze colori capelli: il balayage e a chi sta bene

Il balayage è una tecnica di colorazione dei capelli caratterizzata da sfumature graduali che, tendenzialmente, partono da metà capigliatura per poi svilupparsi sino alle punte. Questa tecnica è un’ottima alternativa per prepararsi all’estate e donare ai propri capelli un effetto di sfumature naturali, quasi come se fossero state baciate dai raggi solari. Questa colorazione sta bene un po’ a tutte, tuttavia, in questo periodo va molto di moda tra coloro le quali hanno i capelli più scuri.

Se le radici rientrano tra le colorazioni più scure, dal nocciola, al cioccolato, al castano, è possibile applicare un balayage graduale che vira alle tonalità più calde, come ad esempio il caramello. In questo modo, si donerà al proprio look un aspetto immediatamente più estivo e luminoso. Maggiormente lunghi saranno i capelli, più bella sarà la resa di questa tecnica. Un esempio di stile, eleganza e moda in tal senso è il look sfoggiato da Elisabetta Gregoraci.

I capelli di Elisabetta Gregoraci

La showgirl ha anticipato le tendenze in quanto ha deciso di effettuare questa colorazione ai suoi capelli subito dopo l’uscita dalla casa del Grande Fratello Vip. La donna ha optato per un balayage dai toni del caramello, che sulla sua base castana è davvero perfetto. Anche nel suo caso, le radici restano rigorosamente scure, in modo da non stravolgere troppo i propri connotati.

Ad ogni modo, per rendere maggiormente visibile il lavoro svolto sulla propria chioma, saranno da preferire acconciature fatte da onde mosse. Il movimento naturale delle ciocche, infatti, permetterà di catturare tutte le diverse sfumature presenti sui propri capelli. Altro modo per essere raffinati e alla moda è quello di cingere i capelli in semi raccolti estremamente morbidi.